I risultati delle elezioni comunali in diretta. Exit poll: al centrosinistra Milano, Napoli e Bologna al primo turno. A Roma testa a testa Gualtieri-Michetti

Pubblicità
Pubblicità

Gli exit poll Opinio Rai: testa a testa Michetti-Gualtieri a Roma (27-30,5%), al centrosinistra al primo turno Milano (Beppe Sala 54-58%, Luca Bernardo 32-36%), Napoli (Gaetano Manfredi 57-61%, Catello Maresca 19-23%) e Bologna (Matteo Lepore 61-65%, Fabio Battistini 26,5-30,5%). A Torino avanti Stefano Lo Russo (44-48%). Alle regionali in Calabria, in base sempre al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, il candidato Roberto Occhiuto (centrodestra) raggiunge una forchetta del 46,5-50.5%, seguito da Amalia Cecilia Bruni (centrosinistra) con il 24-28%; al terzo posto Luigi de Magistris con 21-25%.

Urne chiuse

Alle 15 si sono chiuse le urne delle elezioni amministrative, i presidenti di seggio iniziano a conteggiare i risultati di una consultazione caratterizzata dalla bassa affluenza. Oltre che per la scelta dei sindaci di 1.192 Comuni, si è votato per le regionali in Calabria e le suppletive della Camera nei collegi di Siena e Roma-Primavalle. Le proiezioni arriveranno nel tardo pomeriggio e per i risultati ufficiali bisognerà attendere almeno fino a domani.

Nella giornata di ieri e di oggi i cittadini sono stati chiamati a scegliere i sindaci di 1.192 Comuni, oltre che il nuovo governatore della Calabria. Inoltre, si è votato per le elezioni suppletive della Camera dei deputati nel collegio di Siena (dove è candidato il segretario del Pd, Enrico Letta) e a Roma, nel quartiere Primavalle.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source