Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Il caso della gatta Grisù sbarca in Parlamento: la grillina Torto presenta una interrogazione parlamentare

Il caso della gatta Grisù, una micia di 14 anni scambiata per randagia e cacciata per errore da un treno a Pescara mentre i proprietari dormivano, sbarca in Parlamento con una interrogazione a firma della deputata M5S Daniela Torto.

Tutti in cerca di Grisù: la gatta in viaggio sul Lecce-Torino è fuggita dal trasportino e il controllore l’ha fatta scendere a Pescara

“Ad allontanare il gatto dal mezzo è stato proprio il capotreno. Mi auguro che presto Grisù ritorni dalla sua famiglia, ma allo stesso tempo ritengo che l’accaduto metta in evidenza ciò che doveva essere fatto e non è stato fatto”, spiega la parlamentare abruzzese in un video postato sulla sua pagina Facebook, annunciando la presentazione di una interrogazione “per fare luce” sulla scomparsa del felino.

[embedded content]

Per Torto “serve una rivoluzione culturale anche nel mondo animale. Un mondo – prosegue – troppo spesso aggredito e mai ritenuto alla pari del mondo dell’essere umano”. Non tutti gli utenti però apprezzano l’iniziativa e sotto il post della deputata grillina fioccano commenti ironici. “Onorevole oggi capisco quando è dura la vita da parlamentare”, scrive un utente, mentre un altro sentenzia caustico: “Poteva essere di qualsiasi partito ed invece…”.



Go to Source

Exit mobile version