Il commercialista 75enne Antonio Novati trovato morto nella sua auto nelle campagne del Lodigiano: è stato accoltellato

Pubblicità
Pubblicità

Lo hanno trovato ieri sera, morto e in un lago di sangue, nell’auto di famiglia. Ucciso con numerose coltellate. E’ ancora un mistero la morte di Antonio Novati, 75enne commercialista milanese ritrovato senza vita a Massalengo, Lodi. Procura e carabinieri hanno lavorato senza sosta stanotte per cercare di arrivare a identificare movente e omicida. Mentre l’arma del delitto non è tuttora stata ritrovata, sono state sentite le persone che hanno ritrovato il cadavere e si scandaglia nella sua vita privata e lavorativa. In zona, tra l’altro, ci sono telecamere, e quindi si cerca di capire da che parte sono arrivati il commercialista e il suo assassino: se sono arrivati alla cascina Scappadina, da sud, quindi dal centro di Massalengo, potrebbero essere stati ripresi fin da 8 telecamere. Se sono arrivati da nord, sono stati ripresi solo in uscita a Lodi. Se fossero arrivati dalla A1, dalla telecamera pubblica che c’è a Cornegliano Laudense.

Il porofessionista, originario di Vizzolo Predabissi (Milano) e conosciuto tra Milano e Melegnano, era sposato ed aveva due figli e tre nipoti. L’automobile sulla quale è stato ritrovato, una Honda Civic che era spesso in uso alla moglie, è stata sequestrata e portata nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Lodi, a disposizione per ulteriori rilievi scientifici. Non appare casuale agli investigatori che l’uomo si sia recato in quel posto di campagna particolarmente isolato con un’auto di famiglia e non con la sua personale. Il procuratore di Lodi Maurizio Romanelli ha disposto l’autopsia sul corpo che è stato trasportato all’istituto di Medicina legale di Pavia.

Il ritrovamento, ieri sera, sulla strada sterrata che porta alla cascina Scappadina. Un passante ha allertato il soccorso sanitario appena lo ha visto ma, arrivati sul posto i carabinieri, hanno impedito al medico di turno di fare qualsiasi cosa: a bordo dell’auto c’era anche, infatti, parecchio sangue. Il 75enne, vestito molto elegantemente, era riverso sul sedile posteriore accanto a un seggiolino per trasportare i bimbi, anche quello coperto di sangue.

Novati era stato perito e curatore fallimentare, per anni, per il tribunale di Lodi oltre che custode per procedure esecutive immobiliari mentre il suo studio si occupava di consulenza societaria e aziendale, fiscale e di contabilità.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *