Il derby a New York: il club di Jay Z si trasforma nella curva rossonera

Pubblicità
Pubblicità

Milano? No, Manhattan. The 40/40 Club, la discoteca cult del rapper Jay Z, per un pomeriggio si è trasformata in feudo rossonero. Trecento tifosi, arrivati anche da New Jersey, Texas, Pennsylvania e Massachusetts, si sono ritrovati davanti ai maxischermi e alle lounge del club per seguire il derby con l’Inter. Ad attenderli, centinaia di sciarpe donate dal club. L’evento si chiamava From Milan to Many e segna l’inizio di una nuova strategia del Milan a livello globale. Rispetto a Dubai, dove è stata organizzato un evento per la partita di Champions con il Porto, qui c’erano i tifosi veri. Per un pomeriggio New York è stata rossonera. L’iniziativa è nata un mese fa, quando l’ad del Milan, Ivan Gazidis, ha scritto al board del Milan Club New York, proponendo un evento in vista del derby. Non al Legends Bar, tradizionale ritrovo, ma a “casa” di Jay Z. Con mentalità stile Premier League, il club si è affidato a Roc Nation, agenzia internazionale di entertainment che ha tra i suoi clienti Rihanna e il talento della Nba LaMelo Ball. Il risultato è stato un successo. Altri top club italiani potrebbero seguirne l’esempio.

di Massimo Basile

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source