Il dibattito tra Donald Trump e Joe Biden: sul palco di Cleveland il primo round per la presidenza

La Republica News

In diretta / Il primo dibattito Trump-Biden

E’ in corso a Cleveland il primo dibattito tv in vista del voto per le presidenziali tra Donald Trump e Joe Biden.Saranno tre i confronti tra i due candidati alla Casa Bianca (solo uno quello tra i vicepresidenti invece). Repubblica seguirà con dirette, cronache e commenti dei suoi inviati tutte le serate (in Italia sarà sempre notte).
Guida al primo dibattito Trump-Biden
Il dibattito si tiene alla Western Reserve University di Cleveland, Ohio. Inizialmente era previsto alla University of Notre Dame di South Bend, Indiana, ma lo scorso luglio il rettore ha preferito rinunciare a causa del Covid. Sarà un match lungo 90 minuti, senza interruzioni, suddiviso in blocchi tematici di 15 minuti. Gli agomenti saranno: l’esperienza dei candidati, la Corte Suprema, l’emergenza Covid 19, l’economia, la rivolta razziale, l’integrità delle elezioni.

Primo dibattito presidenziale a Cleveland, Gopnick: “Occhi puntati su Biden. Deve andare all’attacco o Trump lo divora””
dalla nostra inviata ANNA LOMBARDI

Biden e Trump saranno fisicamente sul palco, ma si terranno distanza e non si stringeranno la mano. Ad assistere ci sarà un pubblico selezionatissimo di massimo 80 persone, tutte sottoposte al test del Covid poche ore prima, giornalisti compresi.Ci sarà un solo giornalista a moderare l’evento: Chris Wallace, 72 anni, anchorman di Fox News. Nonostante sia il conduttore del programma Fox News Sunday e dunque lavori per la rete conservatrice “amica” di Trump, è inviso al presidente per le sue interviste dure, le domande non compiacenti e l’attitudine a smentire immediatamente le inesattezze. Nel 2016 moderò anche uno dei dibattiti presidenziali fra Trump e Hillary Clinton. Non ci saranno dichiarazioni di apertura e Wallace porrà subito la prima domanda a Trump.
Manifestanti a Cleveland contro razzismo e Trump

Facebook nel fortino delle elezioni per la Casa Bianca: niente spot alla vigilia e campagna per il voto
di RAFFAELLA MENICHINI

Circa 500 persone stanno manifestando contro il razzismo a Cleveland, in Ohio, cantando e mostrando cartelli contro Donald Trump poco prima del suo primo duello tv con Joe Biden. Il raduno è stato promosso da militanti di sinistra. Tra i cartelli uno con la scritta $750, un riferimento ai soli 750 dollari di tasse pagati dal presidente nel 2016 e nel 2017.
Biden scherza su Twitter: “Ho il dopante pronto”
Joe Biden ironizza sulla richiesta di Donald Trump di far controllare le “orecchie” degli sfidanti al dibattito presidenziale o di sottoporre entrambi al test antidroga. “Ho i miei auricolari e le mie sostanze per l’esaltazione della prestazione pronti”, twittata l’ex vice presidente postando una foto con cuffie e gelato.


Go to Source

Commenti l'articolo

Rispondi