Il medico di Messina Denaro è massone, il Grande Oriente d’Italia lo sospende

Pubblicità
Pubblicità

“Presa visione delle notizie apparse sulla stampa – inizia così il provvedimento – secondo le quali Alfonso Tumbarello, appartente alla loggia “Valle di Cusa – Giovanni di Gangi (1035) all’Oriente di Campobello di Mazara, sarebbe sottoposto ad indagini per reati di rilevante gravità, decreta”. Il gran maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi ha firmato un provvedimento di sospensione – “A tempo indeterminato da ogni attività massonica” – per il medico indagato per aver firmato ricette e cure al superlatitante Matteo Messina Denaro”. Un provvedimento che porta la data di ieri, ed è siglato anche dal Gran segretario Emanuele Melani.

Tumbarello, che ha 70 anni, è indagato per “procurata inosservanza della pena”, con l’aggravante di aver favorito un mafioso. Sentito dai carabinieri del comando provinciale di Trapani, si è difeso dicendo di non sapere nulla del boss arrestato lunedì. “Credevo di curare il vero Andrea Bonafede”. Ma è una ricostruzione che non ha convinto gli investigatori e i magistrati della Procura distrettuale antimafia di Palermo. Nell’autunno 2020, il dottore Tumbarello prescrisse il primo intervento per Bonafede-Messina Denaro. Il 17 novembre, il boss è finito sotto i ferri all’ospedale Abele Sjello di Mazara del Vallo, per la malattia di cui soffre.

Chi è il medico che ha curato Messina Denaro: si candidò alle Regionali nelle liste di Cuffaro

Il medico adesso finito sotto inchiesta è molto noto in provincia di Trapani. Consigliere provinciale negli anni Novanta, nel 2006 è stato candidato con l’Udc alle elezioni regionali.

Nella tana di Messina Denaro. Spunta il suo diario. Le parole per la figlia mai conosciuta: “Perché non vuole vedermi?”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *