Il mio bacio che spaventa chi non capisce l’amore

Pubblicità
Pubblicità

Una signora chiama la polizia per “denunciare” due ragazzi che si sono baciati. Succede a Milano. Il video dell’episodio, girato da uno dei protagonisti e pubblicato su Repubblica.it, è stato visto da decine di migliaia di persone. Ora chi si è trovato attaccato per un gesto d’affetto ci scrive.

———————————————————————————————————————————————————

Nel mio Paese serve più tolleranza ed istruzione a tutte le età

Mi hanno fotografato e gridato “ maleducato” e “ osceno” per una mano nella mano ed un semplice bacio dato sul marciapiede della mia Milano. Maleducato.

No è l’opposto. Il problema, che dà un significato al rendere pubblico l’accaduto, è proprio l’educazione e l’istruzione sessuale dell’aggressore verbale. Forse l’interessata non ha gli strumenti per capire la semplicità è la naturalezza del nostro gesto. E mi spiace per lei che si è evidentemente sentita minacciata e limitata da qualcosa di innocuo.

Mi ritengo molto fortunato perché l’episodio è successo in uno dei quartieri più centrali di Milano, dove una persona dall’aspetto signorile, ha scelto di usare solo strumenti verbali e di disturbare la Polizia. Un episodio di violenza verbale che ha del ridicolo agli occhi di molti. Mi spaventa piuttosto quello che può succedere e continua a succedere in altri contesti, dove la violenza fisica è ancora la reazione più diffusa davanti al diverso.

Nel mio Paese serve più tolleranza ed istruzione a tutte le età.

g.g.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *