Le bottiglie di Coca-Cola con la faccia di Kvaratskhelia saranno rimosse dal mercato georgiano, dove stavano avendo grandissimo successo. Lo sostiene il sito sportivo del Paese GOAL.GE. A inizio maggio il colosso di Atlanta aveva lanciato la sua nuova campagna in Georgia, utilizzando sulle sue confezioni in plastica le foto dei giocatori della squadra Under 21 della nazionale. Stella della formazione, l’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, grandissima sorpresa del calcio europeo di questa stagione. Lidea di marketing si è subito rivelata azzeccata, con un immediato boom di vendita di bottigliette griffate Kvara.
Il Napoli ha chiesto la rimozione immediata dal mercato delle bottigliette
Ma, rivela GOAL.GE, la SSC Napoli ha richiesto la rimozione immediata dal mercato di tutti gli articoli perché il contratto del giocatore con la società di Aurelio De Laurentiis prevede che il club italiano possieda il 100% dei diritti d’immagine e pubblicitari del calciatore. La dirigenza del Napoli non era a conoscenza dell’iniziativa e si è quindi mossa per far valere le sue ragioni contrattuali.
Napoli-Atalanta, il gol alla Maradona di Kvaratskhelia contro otto giocatori avversari
I contratti di De Laurentiis, lunghi e dettagliatissimi
La Coca Cola, precisa il sito, ha deciso di accogliere la richiesta, evitando qualsiasi tipo di strascico legale. È noto che il Napoli chieda a tutti i suoi calciatori la cessione completa dei diritti d’immagine e, in passato, questa richiesta ha fatto saltare alcune trattative ben avviate. Il club campione d’Italia fa firmare accordi lunghi e molto dettagliati a tutte le persone che mette sotto contratto. Come ha spiegato il suo presidente: “Dal mondo del cinema – ha detto De Laurentiis – ho imparato a capire come si realizzano i contratti, a verificare la differenza tra diritti di immagine e rapporto di dipendenza, che ho applicato anche nel mondo del calcio. Se si vedono i miei contratti con allenatori e calciatori sono speculari a quelli di attori e registi”.
Go to Source