Due masterclass oggi alla Mostra: una conversazione con il presidente di giuria Damien Chazelle e Justin Hurwitz, il compositore premio Oscar che con il regista americano condivide il successo di La La Land e un’altra con il regista danese Nicolas Winding Refn.
‘Finalmente l’alba’, la Cinecittà anni Cinquanta nel film di Saverio Costanzo
Sul fronte del concorso si presentano i film di Saverio Costanzo Finalmente l’alba ambientato nella Cinecittà anni Cinquanta sullo sfondo del delitto Montesi visto dagli occhi di una ragazza che si avvicina per la prima volta al cinema e al mondo del divismo. Ed è anche il giorno del regista greco Yorgos Lanthimos con il suo Povere creature! con Emma Stone e Willem Dafoe (anche nel film di Costanzo!), storia di una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter.
‘Povere Creature!’, Emma Stone torna a Venezia con Yorgos Lanthimos
Wes Anderson, che poi domani sarà premiato col Cartier Glory to the Filmmaker, porta al Lido un mediometraggio ispirato a un’amatissima storia di Roald Dahl. The Wonderful Story of Henry Sugar è la storia di un uomo molto ricco che viene a conoscenza dell’esistenza di un guru in grado di vedere senza usare gli occhi e decide di imparare a padroneggiare questa tecnica per barare al gioco d’azzardo. Nel cast Benedict Cumberbatch e Ralph Fiennes che però non sono al Lido per lo sciopero a Hollywood.
‘Felicità’, il debutto da regista di Micaela Ramazzotti alla Mostra di Venezia
Attrice che debutta regista è Micaela Ramazzotti che presenta il suo Felicità, storia di una famiglia disfunzionale con Max Tortora e Anna Galiena.
Go to Source