Il viaggio di D tra le ventenni italiane

Pubblicità
Pubblicità

Otto città, otto copertine, decine di ritratti: il numero di D in edicola il 20 novembre è un viaggio nello stile libero delle ventenni italiane.   

Quanto conta la moda nella loro vita di tutti i giorni? Gli abiti possono servire, oltre che per esprimere la propria personalità, anche per sostenere un punto di vista sulla società, e promuovere valori di diversità e inclusione? Ne abbiamo discusso con loro, le protagoniste del servizio di copertina di D in edicola Sabato 20 novembre. E con stilisti, alunni delle scuole di moda ed esperti di consumi. 

Ma a parlare sono soprattutto le immagini – sul magazine e in una ricca gallery sul sito e nel profilo Instagram @drepubblicait: assai diverse tra loro e sorprendenti per attitudine. Nessuna delle ragazze fotografate si è infatti vestita o truccata per l’occasione, tutte hanno scelto di farsi ritrarre in un momento qualunque della vita di ogni giorno, restituendo così un’immagine spontanea e autentica della loro ricchezza di stili e punti di vista. 

Coverstory

Lo stile libero delle ragazze italiane

Comincia così una nuova fase del nostro settimanale, che da 25 anni racconta con qualità giornalistica e grande cura per l’immagine lo spirito del tempo: anche e forse soprattutto attraverso la moda, che ne rappresenta un indicatore prezioso, non di rado premonitore. E la moda, quella vera, nasce e vive appunto per la strada.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source