Iliad bacchetta gli altri operatori divulgando le criptiche risposte di un call center sui costi  

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Iliad ha illustrato la sua nuova offerta per la linea fissa in Italia. E nel corso della presentazione l’amministratore delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha sottolineato più volte l’importanza della trasparenza e si è soffermato per diversi minuti sulla storia di una utente che ha chiamato Chiara, alle prese con un inspiegabile aumento della sua bolletta del telefono da parte dell’operatore a cui è legata. Senza fare il nome dell’azienda, Levi ha mostrato inizialmente i rincari della bolletta e poi ha fatto ascoltare alla platea la telefonata intercorsa tra Chiara e un operatore di un call center. “Ogni parola che ascolterete – ha assicurato Levi – è vera”.

La telefonata in questione sembra essere stata almeno ricostruita da due attori, anche se Levi non l’ha specificato. Non possiamo sapere se, effettivamente, la conversazione è andata così come è stata presentata. Né si può generalizzare, sostenendo che tutti i clienti riscontrano gli stessi problemi e aumenti portati come esempio da Iliad, ma il racconto ha avuto gli esiti sperati almeno sui presenti, che hanno applaudito fragorosamente al termine del contributo audio.

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