Impresa dell’Italia Under 20. Inghilterra battuta 6-0

Pubblicità
Pubblicità

C’è un Italia che vince nel rugby. E’ la selezione Under 20 che venerdì sera si è imposta 6-0 sui pari età dell’Inghilterra segnando due record: è la prima a a sconfiggere gli inglesi in uno dei tornei del 6 Nazioni (considerando oltre ai “grandi” anche donne o Under 20). L’altro primato è l’aver tenuto a 0 i britannici.  Nello stadio, pieno, della Benetton Treviso a Monigo al 15 azzurro sono bastati due calci piazzati trasformati (uno per tempo) da Nicolò Teneggi del Valorugby Reggio Emilia.

A fare la differenza un po’ di supponenza dei favoriti inglesi che, specie nel primo tempo, insistono con continue azioni alla mano rinunciando ad avanzare con i calci o cercare i pali sui calci di punizione. Il più pericoloso tentativo di trasformazione è di Benson al 13 del secondo tempo, ma l’ovale si ferma sul palo. Stessa sorte poco dopo per la possibilità di Teneggi di portare l’Italia sul 9-0.

Sei Nazioni, tre cambi nel XV azzurro per l’Inghilterra. Crowley: “Divertiamoci”

L’Italia in generale si è mostrata più intensa e ordinata, specie all’inizio di ogni tempo e soprattutto ha fatto la differenza con la mischia. Naturalmente gli ultimi minuti sono stati caratterizzati dalla reazione inglese che però non porta a segnature specie per una serie di falli in attacco. Domenica toccherà ai “grandi”, di scena all’Olimpico di Roma, prendere esempio dagli azzurri

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *