Imprese: da Unicredit prestito 15 mln a Westport Fuel Systems con garanzia Sace

Libero Quotidiano News

Condividi:

24 luglio 2020

Milano, 24 lug. (Adnkronos) – Unicredit ha concesso un finanziamento di 15 milioni di euro a favore della multinazionale canadese Westport Fuel Systems. Il finanziamento ha lo scopo di supportare, in termini di liquidità e di sicurezza, le attività di Mtm, azienda di Cherasco, in provincia di Cuneo, che opera nel settore della meccanica. Le attività italiane di Westport Fuel Systems a Brescia, Cherasco e Albinea, in provincia di Reggio Emilia, impiegano oltre 800 lavoratori e rappresentano il 70% della produzione dell’azienda in Europa. Il finanziamento, assistito da garanzia di Sace, ha una durata di sei anni. “Il costante impegno di Unicredit per la sicurezza e la liquidità delle attività italiane durante la pandemia di Covid-19 rafforza ulteriormente la nostra partnership solida e di lunga data”, ha spiegato Frank Spiniello, vicepresidente delle operazioni finanziarie di Westport Fuel Systems. “Questo prestito fornisce una migliore liquidità e il supporto necessario per la flessibilità finanziaria e operativa delle nostre operazioni italiane, nel momento in cui torniamo a servire i nostri clienti nei mercati di tutto il mondo”.
Andrea Casini, co-ceo Commercial Banking Italy di Unicredit, ha sottolineato che “il supporto di Unicredit alle attività italiane di Westport Fuel Systems risponde alla logica di sostegno alle imprese del territorio e di accompagnamento di una realtà imprenditoriale da sempre a vocazione internazionale, che anche attraverso scelte strategiche oculate ha assicurato la sicurezza e la liquidità delle sue attività italiane, fatto ancor più importante in un periodo come quello attuale”.
E Simonetta Acri, chief Mid-Market Officer di Sace, ha detto che “siamo lieti di avere supportato quest’operazione a sostegno di una realtà come MTM, parte di un gruppo che unisce a una forte proiezione internazionale un solido radicamento nel territorio italiano, ed espressione d’eccellenza di una filiera, quella del trasporto sostenibile, che giocherà un ruolo trainante per l’innovazione green”.



Go to Source

Commenti l'articolo

Rispondi