In Australia catturato Toadzilla, rospo record che pesa 2,7 chilogrammi

Pubblicità
Pubblicità

Pesa 2,7 chilogrammi. Sei volte più grande delle dimensioni medie. Lui è “Toadzilla”, così come è stato soprannominato con un gioco di parole fra “toad” (rospo) e “godzilla” (il celebre mostro del cinema), ed è un rospo delle canne catturato in una foresta pluviale dell’Australia settentrionale

Toadzilla appena catturato è stato subito rimosso dallo stato naturale: i rospi – che furono introdotti per la prima volta in Australia nel 1935 – sono uno degli animali più dannosi del Paese e ora si stima che siano centinaia di milioni.

Bob ha trovato una famiglia tutta sua, lieto fine per il cane ignorato all’evento di adozione di New York

“Non ho mai visto niente di così grande”, ha detto all’Australian Broadcasting Corporation la ranger del parco Kylee Gray raccontando che cosa ha provato quando lo ha avvistato per la prima volta mentre era di pattuglia nel Queensland – Sembrava quasi un pallone da calcio con le gambe”

La sua squadra dopo averlo catturato l’ha portato alla base per pesarla e non si esclude che possa essere un dato da record mondiale: l’attuale Guinness World Record per il rospo più grande, pari a 2,65 chilogrammi – è stato stabilito da un rospo domestico in Svezia di nome Prinsen nel 1991.

Così il gatto Rafa ha vinto la richiesta di risarcimento più insolita di tutte

“Un rospo di canna di quelle dimensioni mangerà tutto ciò che può entrare nella sua bocca”, ha detto la ranger spiegando che si deve essere nutrito con una dieta a base di insetti, rettili e piccoli mammiferi. I rospi non hanno predatori naturali in Australia e le specie velenose hanno devastato le popolazioni animali autoctone.

Dopo 17 giorni il cane Black è stato ritrovato, spaventato dai petardi era fuggito per 200 chilometri

Gray dice che l’esemplare è una femmina, ma non è certa della sua età: la specie può vivere fino a 15 anni in natura e quell’esemplare deve essere “in giro da molto tempo”.

Toadzilla è stato poi soppresso, come è prassi standard in Australia per gli animali infestanti, e il suo corpo sarà donato al Museo del Queensland.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *