In edicola I piaceri del Gusto: viaggio fra i sapori d’alta quota

Pubblicità
Pubblicità

Con Repubblica, La Stampa, la Provincia Pavese e la Gazzetta di Mantova, torna in edicola «I piaceri del Gusto», l’edizione cartacea de «ilgusto.it», l’hub del gruppo Gedi che racconta per tutte le testate il mondo del cibo, del vino e dei viaggi. In questo numero (in edicola a 50 centesimi più il prezzo del quotidiano) accompagneremo i lettori alla scoperta delle montagne: dalle migliori tavole ai migliori chef, alle vigne più alte del mondo, fino alle ricette che si possono fare anche a casa. L’enogastronomia è un’occasione straordinaria per la montagna perché la tavola permette di destagionalizzare il turismo e, grazie a una generazione di giovani cuochi, la montagna va oltre la polenta con cervi, camosci e salsiccia e scopre erbe spontanee e sapori unici dei territori alpini e appenninici.

La cover de I piaceri del Gusto 

La redazione de «ilgusto.it» ha selezionato in base alle tendenze, alle manifestazioni e alla crescita le dieci città da assaggiare nel 2022 perché nel 2022 ricominceremo a viaggiare e il gusto sarà la prima motivazione. Ci sono la rampante Mosca delle cucine che non dormono mai, Mumbai, Tel Aviv, alcune conferme come Alba, che a settembre ospiterà il summit mondiale dell’enoturismo, e sorprese come Ibiza dove la crisi delle discoteche ha trasformato locali in luoghi del gusto e del divertimento sorprendenti.

Continuando il viaggio nei sapori del mondo, Eleonora Cozzella svela per «I piaceri del gusto» i migliori ristoranti del Nord Africa e del Medio Oriente selezionati dai «50 best», una classifica dove regna Dubai, sempre più in pole position tra le nuove capitali del pianeta.

Il focus sulla svolta del Prosecco all’interno de I piaceri del Gusto 
Lara Loreti invece racconta come sta cambiando il mondo del Prosecco, il vino democratico dell’aperitivo per tutti sta conquistando nuovi mercati, compresi quelli del lusso, anche con la rivoluzione portata dalle «rive» e dalle loro coltivazioni sempre più esclusive. 
In 40 pagine raccontiamo storie e facciamo assaggiare sapori che diventano un appuntamento mensile. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *