Incendi, fiamme in Carso: blocco della ferrovia e delle strade

Pubblicità
Pubblicità

TRIESTE – Un nuovo incendio, sembra di grandi dimensioni, è divampato nella tarda mattinata di oggi, nella zona di Duino, sul Carso, nella zona dove nei giorni scorsi erano divampati altri e ben più grandi e pericolosi incendi. Intanto, precauzionalmente, dalle 12.30 circa è interrotto il traffico ferroviario nel tratto Monfalcone-Trieste e il raccordo autostradale in entrambi i sensi, sempre nell’area di Monfalcone.

Sul posto sono già accorsi i Vigili del fuoco che stanno operando nel tentativo di spegnere le fiamme, non lontane dall’ autostrada A4. Oggi è giornata da bollino nero e c’è folla di turisti alla barriera autostradale del Lisert.

Nel torinese incendio danneggia filari Erbaluce Docg

Sono da quantificare i danni provocati nel pomeriggio di ieri da un incendio che ha bruciato una dozzina di filari di Erbaluce Docg a Piverone, nel Canavese, in un terreno di proprietà della parrocchia. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni, ma l’intervento dei vigili del fuoco di Ivrea e dei volontari Aib ne ha contenuto l’estensione.

L’incendio si è sviluppato in via Castellazzo e potrebbe essere stato provocato da un mozzicone di sigaretta: in pochi istanti le fiamme si sono propagate nei terreni, danneggiando i filari curati dalla “Cantina della Serra”. Secondo alcune stime, andranno buttati almeno trenta quintali d’uva.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *