Incendio alla Nitrolchimica a San Giuliano Milanese: ci sono feriti. Dall’azienda colonna di fumo nero: “Chiudete tutte le finestre”

Pubblicità
Pubblicità

Un incendio si è sviluppato alla Nitrolchimica, azienda che si occupa del recupero di solventi e dello smaltimento di rifiuti pericolosi in via Monferrato, zona industriale di San Giuliano Milanese, nella zona Sud di Milano. Ci sono diversi feriti: almeno sei, di cui uno grave. E la preoccupazione è per un deposito di gasolio lì vicino.

Incendio alla Nitrolchimica: la colonna di fumo riempie il cielo di Milano sud

Una densa nube di fumo si alza dall’azienda ed è visibile a chilometri di distanza, segnalazioni arrivano anche da San Giuliano, dove le aziende della zona hanno diramato ai dipendenti di chiudere le finestre, vista la produzione chimica dell’azienda.

Vasto incendio a San Giuliano Milanese, coinvolta una ditta di prodotti chimici

L’incendio è partito dalla ditta Tomolpack, che si occupa di imballaggi, e si sta estendendo alle ditte vicine, come la Nitrolchimica: sono presenti 14 squadre dei Vigili del Fuoco.

Il Comune di San Giuliano ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un avviso: “Questa mattina, nella zona industriale di Sesto Ulteriano, è scoppiato un incendio in via Monferrato. Le autorità preposte e le Forze dell’Ordine sono già sul posto per coordinare le operazioni necessarie al suo spegnimento e per la messa in sicurezza della zona. Per precauzione, si invitano i cittadini a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

[embedded content]

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *