Incendio alle porte di Cinigiano (Grosseto), il fuoco si avvicina ad un benzinaio: casolari evacuati

Pubblicità
Pubblicità

Ancora un incendio che minaccia le case. Ed evacuzioni. Stavolta, domenica 24 luglio, succede nel Grossetano. Dove i vigili del fuoco del comando di Grosseto stanno intervenendo dalle 13.10 nel comune di Cinigiano sulla Sp17 strada Cinigianese, per un incendio di sterpaglia e di bosco: l’incendio sta minacciando diverse strutture ricettive come agriturismi e abitazioni, e alcuni allevamenti di bestiame, non ultimo un distributore di carburante.

“Il fronte delle fiamme si è esteso in direzione di Castiglioncello Bandini ed è ormai in prossimità dell’abitato di Cinigiano – informa una nota della Regione – Sono in corso le evacuazioni preventive di alcuni poderi. Quattro elicotteri e due aerei Canadair stanno riducendo il fronte. In arrivo vi sono anche dieci squadre di volontariato Aib da fuori della provincia di Grosseto”.

E’ stato attivato il coordinamento assistito che prevede impiego di figure specializzate fra cui un analista Aib e un gruppo Gauf. Con il dispositivo di spegnimento così rafforzato, si spera di chiudere l’incendio quanto prima.

Sul posto stanno convergendo squadre inviate dai comandi di Siena, Firenze e Arezzo. Stanno operando diverse squadre Aib e 4 elicotteri della Regione Toscana. Sono inoltre in arrivo due Canadair della flotta aerea dei vigili del fuoco.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *