Incendio in un grande centro commerciale vicino a Mosca, un morto

Pubblicità
Pubblicità

MOSCA – Un incendio è scoppiato nel grande centro commerciale Mega Khimki, a nord-ovest di Mosca. Almeno una persona ha perso la vita. L’agenzia Tass riferisce che l’intera struttura è avvolta dalle fiamme, propagatesi su una superficie di 7.000 metri quadrati. L’opera dei vigili del fuoco è ostacolata dal fatto che parte dell’edificio è crollata.

Sulle cause del rogo, divampato alle 6 ora locale (le 4 in Italia) circolano notizie e voci contrastanti. Secondo quanto riferito da una fonte del servizio d’emergenza alla Tass a provocarlo sarebbe stato un cortocircuito in un grande magazzino Obi e un’esplosione ha fatto sì che le fiamme si propagassero. Altre agenzie di stampa russe parlano invece di “sospetto dolo”.

“Purtroppo c’è un morto. Si sta lavorando per spegnere l’incendio”, ha detto Serghei Poletykin, capo della direzione generale del ministero per le emergenze. Il dicastero dell’ambiente e delle risorse naturali ha da parte sua assicurato che non è stato registrato alcun eccesso dei valori massimi consentiti di inquinanti nell’aria intorno al Mega Khimki.

Prima dell’invasione russa dell’Ucraina il complesso del Mega Khimki ospitava molte grandi catene occidentali che dopo l’inizio della guerra hanno deciso di abbandonare la Russia.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *