Un incendio si è sviluppato, prima dell’alba, in un palazzo storico del centro di Milano, in via Manzoni 45. Il palazzo, uno stabile di fine ‘800, è stato sgomberato ma non si registrano feriti o intossicati. Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 5 sul tetto e hanno coinvolto l’ultimo piano dell’edificio, che si trova quasi all’angolo con piazza Cavour. I vigili del fuoco hanno quasi terminato di spegnere l’incendio, che ha creato trambusto e attirato curiosi (non moltissimi per via dell’orario) in una delle vie più note del capoluogo lombardo, alla fine della quale, ma molto distante, si trova anche il teatro alla Scala.
La polizia ha provveduto a evacuare una ventina di persone che si trovavano all’interno del palazzo, dove si troverebbero anche alcuni appartamenti oltre agli uffici, tra i quali una nota casa d’aste che gestisce la compravendita di opere d’arte e importanti oggetti d’antiquariato e un circolo prestigioso.
Un altro incendio era scoppiato intorno alle 20 di ieri sera in via Val Daone, a Milano. I soccorritori del 118, giunti sul posto con due ambulanze e un’automedica, hanno trovato una donna italiana di 79 anni intossicata dal fumo e l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso.
Go to Source