Incidenti stradali, 11enne in bicicletta investito e ucciso da un’auto: alla guida un 22enne senza patente

Pubblicità
Pubblicità

Un bambino di 11 anni è stato travolto e ucciso in sella alla sua bicicletta la notte scorsa in via Bartolini, in zona Certosa,  alla periferia di Milano. Il conducente dell’auto, un 22enne senza patente, non si è fermato a soccorrerlo. Il bambino, di origine egiziana, è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Il piccolo era in strada perché il padre lavora in un negozio vicino. Dopo lo schianto, l’auto è fuggita ma il pirata della strada, di origine marocchina, è stato individuato: alle 4,30 si è costituito. Gli agenti della polizia locale di Milano stanno valutando la sua posizione e sono in corso accertamenti per capire se fosse ubriaco. Intanto si è scoperto che il 22enne non possedeva la patente, ma resta da capire il motivo per cui non avesse un documento di guida valido.

Il Comune di Milano ha espresso, attraverso la vicesindaca Anna Scavuzzo, “il più profondo cordoglio e le condoglianze alla famiglia” del ragazzino. La notizia, scrive Scavuzzo in un post sui social, “ci lascia attoniti” e “oltre alla nostra vicinanza non faremo mancare alla famiglia il sostegno del Comune e della città. Gli operatori della polizia Locale e i soccorritori sono intervenuti tempestivamente e ringrazio loro e tutti coloro che sono impegnati per ricostruire la dinamica dei fatti e le responsabilità – ha concluso -. Ora è un momento di grande dolore, di raccoglimento e di rispetto per la famiglia del piccolo e di tutta la sua comunità, a cui va l’abbraccio commosso della città”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *