Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Incidenti sul lavoro, due operai morti congelati in un deposito di azoto dell’Humanitas

Due operai sono morti in un deposito di azoto liquido della sede dell’ospedale Humanitas Mirasole a Pieve Emanuele, in via Rita Levi Montalcini, nel Milanese. E’ quanto riferiscono i vigili del fuoco.

I due operai, di cui non sono ancora note le generalità, lavoravano per Sol, una ditta esterna e stavano facendo un intervento di riempimento di un serbatoio di azoto liquido che si trova nel sottoscala del deposito. Sono stati investiti dalla sostanza.

La dinamica dell’incidente è in via di accertamento. Sul posto si trovano personale del 118, vigili del fuoco, Carabinieri e polizia locale. Sono al vaglio diverse ipotesi: ustioni da congelamento la più accreditata ma anche intossicazione o asfissia. L’area è stata messa in sicurezza. A ritrovare i corpi è stato il responsabile della sicurezza che, allertato dall’allarme, è arrivato nel deposito e chiamato il 118.

Uno dei principali usi dell’azoto liquito a livello ospedaliero è il raffreddamento dei frigoriferi che custodiscono farmaci o reperti biologici. Può raggiungere una temperatura di 70 gradi sotto lo zero.

Inail, incidenti sul lavoro in Lombardia: nei primi sei mesi dell’anno 72 morti e 50mila feriti



Go to Source

Exit mobile version