Inter, in vendita i biglietti per la finale Champions. Privilegiati gli abbonati storici. Ecco come trovarli

Pubblicità
Pubblicità

“Un ultimo, grande, grandissimo, obiettivo. Un’altra notte per sognare, per tifare tutti insieme, per gridare il nostro interismo, sostenendo i ragazzi”. Comincia così la nota ufficiale con cui l’Inter chiama a raccolta i suoi tifosi per la finale di Champions League del prossimo 10 giugno a Istanbul. Al proclama, seguono informazioni su come procurarsi gli ambitissimi biglietti per assistere dal vivo alla partita allo stadio Atatürk.

Più richieste che posti

Dopo avere registrato il sold out in gran parte delle gare di casa della stagione, comprese partite non esattamente di cartello come quella con il Sassuolo dello scorso 13 maggio, non stupisce che l’Inter affermi che  “la richiesta di biglietti è ampiamente superiore alla disponibilità”. Di conseguenza, nell’impossibilità di accontentare tutti, l’Inter comunica di avere adottato “un criterio di assegnazione che, nei limiti del possibile, premi i tifosi maggiormente affezionati al club”.

Da oggi a mercoledì la vendita ad abbonati e club

I biglietti potranno essere acquistati solo online, tramite il sito web della Uefa, inserendo un codice, che sarà inviato per posta elettronica dall’Inter ai fortunati che ne avranno diritto. Dalle ore 17 di oggi, lunedì 22 maggio, fino alle 8 di mercoledì 24 maggio potranno accedere sul sito Inter.it e collegarsi alla pagina dedicata i circa 37mila abbonati “privati” alla stagione 22-23, i quali dovranno usare il numero di tessera SiamoNoi sul quale è caricato l’abbonamento, e i circa 50mila soci Inter Club, tesserati alle ultime tre stagioni consecutive (dal 20-21 al 22-23), i quali dovranno usare il numero di tessera Inter Club della stagione 22-23.

Non serve cliccare per primi

Nella fase di inserimento della richiesta si potrà manifestare interesse per il solo biglietto oppure per una soluzione che preveda anche il volo charter e i transfer per stadio-aeroporto, disponibile in quantità limitata. Il club precisa che non c’è alcun vantaggio a richiedere il codice di accesso in anticipo rispetto alla scadenza del 24 maggio. Un’indicazione che serve a evitare il sovraccarico dei server del sito del club.

Privilegiati gli abbonati da più anni

È presumibile che le richieste, seppur limitate ad abbonati e soci degli Inter club, risulteranno superiori alla disponibilità di biglietti. In questo caso, saranno privilegiati i tifosi abbonati da più anni consecutivi. La società precisa che la semplice possibilità di richiedere un codice di accesso non garantisce quindi di poter poi acquistare un biglietto né impegna il club a farne acquistare uno.

Evitare rivenditori e siti web non autorizzati

L’Inter mette in guardia: “Acquistare biglietti al di fuori dell’unico canale autorizzato, ovvero siti web non ufficiali, rivendite online, agenzie non autorizzate, etc. costituisce un forte rischio di non poter accedere alla partita e perdere l’importo versato. Il Club raccomanda tutti i propri tifosi di non acquistare in modo avventato e seguire le indicazioni ufficiali della società stessa. Per l’accoglienza ai tifosi nerazzurri diversamente abili, saranno pubblicate le informazioni utili nella consueta pagina dedicata, sul sito Inter.it

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *