Inter, Lukaku infortunato: salta il derby di Milano

Pubblicità
Pubblicità

Brutte notizie per l’Inter dopo il ko con la Lazio. Romelu Lukaku salta la partita del turno infrasettimanale di mercoledì con la Cremonese e il derby di Milano di sabato sera. In forte dubbio la sua presenza nella gara di Champions contro il Bayern Monaco, il 7 settembre. Tra domani e martedì gli esami per capire la gravità dell’infortunio. Il centravanti belga si è fermato durante l’allenamento di questa mattina.

Lukaku, al Chelsea un anno di semi inattività

La scorsa stagione Lukaku, con la maglia del Chelsea, ha giocato quasi la metà del tempo che aveva giocato la stagione precedente con l’Inter: tra infortuni (due volte la caviglia dolorante) e il coronavirus, il belga è stato fuori circa due mesi. In più, l’allenatore Tuchel lo aveva messo spesso fuori per scelta tecnica. Anche col Belgio ha saltato 9 delle ultime 11 partite. Un’inattività che mette ora in apprensione l’Inter.

Torna Dzeko con Lautaro

Dopo l’infortunio di Lukaku, Inzaghi è costretto a tornare indietro di qualche mese. A sostituire il belga sarà con ogni probabilità Edin Dzeko, che farà coppia con Lautaro. Anche se, per alcuni spezzoni di gara, il tecnico nerazzurro potrebbe rispolverare la coppia leggera formata dal Toro e da Correa. Cambierà anche il gioco dell’Inter quindi: con Dzeko la squadra avrà meno profondità ma potrà sfruttare maggiormente il gioco palla a terra.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *