Internazionali Roma, Nadal e Zverev agli ottavi. Stasera Fognini-Sinner

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – Tutto facile per Rafa Nadal, qualche problema in più per Sascha Zverev. Due degli uomini più attesi in questo mercoledì agli Internazionali Bnl d’Italia non tradiscono il pronostico conquistando gli ottavi, ma mentre il maiorchino concede solamente quattro game allo statunitense John Isner, il tedesco deve sudare molto di più per riuscire a piegare la resistenza dell’argentino Sebastian Baez, arrivato nel main draw da qualificato ma decisamente più avvezzo alla terra rossa rispetto al gigante americano. Stasera il derby italiano tra Fognini e Sinner.

Fognini-Sinner, Santopadre e il derby: “Vi spiego chi vince stasera al Foro”

Avanti in due set

Zverev, numero 3 del mondo e secondo favorito del tabellone, che ha grande tradizione al Foro Italico, con due finali consecutive nel 2017 (vinta) e nel 2018, ha dovuto sudare non poco per imporsi 7-6(6) 6-3 sull’argentino, riuscendo a chiudere la pratica in due set pur avendo terminato il match con un punto in meno del suo rivale. Baez mette in difficoltà Zverev soprattutto col servizio (arriva a una striscia di 20 punti consecutivi vinti in battuta) e si arriva, quasi inevitabilmente, al tie break. Il tedesco va avanti 6-3 ma l’argentino si aggrappa al set e riesce a pareggiare: a questo punto è Zverev a ringraziare il servizio, con un provvidenziale ace che manda in archivio il primo parziale. A tradire Baez, nel secondo set, è l’ottavo game: Zverev strappa il break e non si guarda più indietro, chiudendo in un’ora e 28 minuti.

Tra Nadal e Isner, invece, c’è partita solamente per i primi sette game. Lo spagnolo, numero 4 ATP e 3 del seeding, rischia di vedersi sfuggire via il primo set nel settimo gioco, concedendo due palle break all’americano, ma le annulla, va sul 4-3 e poi strappa il servizio al rivale, chiudendo poi il set sul 6-3. Non c’è storia nel secondo: sul rosso il servizio di Isner non è efficace come sulle superfici più veloci, Nadal apre il set con un break e poi replica nel quinto e nel settimo game, chiudendo sul 6-1 e regalandosi la sfida con il canadese Denis Shapovalov agli ottavi. Ha bisogno di tre set il russo Karen Khachanov: 6-4 2-6 6-1 contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Fognini-Sinner, agli Internazionali d’Italia un derby che vale gli ottavi

Il torneo femminile

Saluta Roma Karolina Pliskova. La numero 6 del mondo si fa beffare dalla svizzera Jil Teichmann in 2 ore e 42 minuti (6-2 4-6 6-4), in un lato di tabellone nel quale erano già saltate le teste di serie numero 11 (Ostapenko) e 14 (Pavlyuchenkova). Teichmann troverà Elena Rybakina, che ha liquidato con un netto 6-4 6-3 la statunitense Lauren Davis. Fuori anche la numero 14 del ranking Wta, Belinda Bencic: la svizzera, dopo aver portato il primo set al tie break, perdendolo, si è sciolta sotto i colpi della statunitense Amanda Anisimova, che si è aggiudicata il secondo set con il punteggio di 6-1. Avanti in due set anche Vika Azarenka (6-2 6-4 sulla colombiana Osorio Serrano) e Aryna Sabalenka (6-2 6-0 sulla cinese Zhang), a conferma del buon momento vissuto dalle due bielorusse. Coco Gauff archivia il derby statunitense concedendo solo sei game a Madison Brengle (6-2 6-4), sorride anche la croata Petra Martic, che elimina con il punteggio di 6-3 6-2 l’estone Anett Kontaveit, numero 5 del mondo.

Stampa britannica, Wimbledon senza punti per il ranking: in arrivo l’annuncio di Atp e Wta

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *