Investita e uccisa da un camion mentre accompagna il nipote a scuola, 73enne salva il bambino spingendolo lontano

Pubblicità
Pubblicità

Una pensionata che stava accompagnando il nipote a scuola, è stata investita e uccisa da un camion  a Casatenovo, centro della Brianza in provincia di Lecco. Illeso il bambino, di 8 anni. La donna, Carla Viganò di 73 anni, residente nella zona, stava cercando di attraversare sulle strisce pedonali, nella frazione di Rogoredo, quando è stata travolta da un Tir guidato da un autista spagnolo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, mentre attraversava la strada insieme al nipote, la donna si sarebbe accorta di una manovra improvvisa del camionista e avrebbe spinto il nipote evitando che il mezzo pesante lo investisse e quindi salvandogli la vita.

Il ragazzino è stato soccorso da alcuni volontari accorsi insieme alle forze dell’ordine, mentre un’infermiera che aveva da poco finito il turno di notte ha provato, inutilmente, a soccorrere la nonna, che è morta sul colpo. Carla Viganò aveva tre figli, nella zona era molto conosciuta per essere stata per anni volontaria al Caf. Pochi mesi fa era morto suo marito, Romano Fiamberti.

Si tratta del secondo pedone morto in un incidente stradale in Brianza nelle ultime 24 ore. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source