Italia, si allunga la lista degli infortunati: Bastoni, Calabria e Biraghi lasciano il ritiro

Pubblicità
Pubblicità

Nell’ultimo turno dedicato alle qualificazioni per i Mondiali in Qatar del 2022, Roberto Mancini ha dovuto fare ogni giorno la conta degli infortunati. Alla lunga lista di assenti, dopo il pareggio con la Svizzera, si sono aggiunti Alessandro Bastoni, Davide Calabria e Cristiano Biraghi, assenze che di fatto dimezzano numericamente le scelte che riguardano il pacchetto arretrato. Tutti è tre dovranno rinunciare alla trasferta di Belfast, teatro della sfida decisiva contro l’Irlanda del Nord. In vista di lunedì il ct è corso ai ripari convocando l’atalantino Davide Zappacosta, che raggiungerà i compagni di squadra a Roma.

Bastoni ha lasciato il ritiro della Nazionale per il problema muscolare che già gli aveva impedito di scendere in campo contro la Svizzera. Calabria ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare a un polpaccio. Biraghi, infine, è rientrato a casa per motivi personali.

Italia, una difesa da registrare per volare in Qatar

Alla partita dell’Olimpico, restando alla difesa, aveva dovuto rinunciare Chiellini per un’infiammazione al tendine d’Achille del piede sinistro. Bonucci, non al meglio, ha stretto i denti ed è sceso in campo. Così come, avanzando al centrocampo, ha fatto Barella, visti anche i forfait di Pellegrini e Zaniolo. In Irlanda del Nord, come contro gli elvetici, mancherà Immobile. Mancini valuterà se affidarsi ancora a Belotti, che ha passato buona parte delle ultime settimane ai box.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source