Iv Calenda Renzi non e piu quello che era nostre strade ormai diverse

Iv: Calenda, ‘Renzi? non è più quello che era, nostre strade ormai diverse’

Libero Quotidiano News
Pubblicità
Pubblicità

Condividi:

29 dicembre 2020

Roma, 29 dic. (Adnkronos) – “Il voto a Renzi? Io ho due Renzi, quello con cui sono stato al governo e con cui ho anche molto litigato al governo, ma che era una persona che aveva in testa davvero l’idea di cambiare il paese. Abbiamo fatto tutti enormi errori in quel governo, però ci abbiamo provato e abbiamo fatto anche cose buone”. Lo dice Carlo Calenda, leader di Azione, all’Adnkronos.
“Dall’altro lato ho l’immagine del Renzi come lo vedo oggi, quello che dice mai con i 5 stelle e poi fa l’accordo con i 5 stelle, quello che vota per abolire lo scudo penale sull’Ilva che da saltare il contratto… una persona che è diventata molto diversa da com’era e un grande dispiacere. Uno può avere una traiettoria politica brusca, avere molto consenso poi perdere molto consenso, però quello che hai fatto, la tua legacy, quello che rimane di te dovrebbe essere preservato, e se tu invece continui ad attaccarti al minimo del potere rimasto quando ne hai posseduto tantissimo e hai fatto delle cose importanti, penso che danneggi anche quella legacy”.
“Penso che Matteo Renzi oggi è diciamo molto diverso da quello che era. Non torneranno a congiungersi le nostre strade, noi di Azione lavoriamo bene con Più Europa, stiamo andando piano piano insieme verso la costruzione di una cosa insieme con altri gruppi con Base di Marco Bentivogli, stiamo costruendolo questo polo e per le elezioni saremo pronti e però penso che Italia viva farà un percorso diverso, un percorso differente dal nostro. Poi su molte cose siamo d’accordo e quando saremo d’accordo faremo le cose insieme”.



Go to Source