Jacobs, matrimonio con Nicole sul lago di Garda e arrivo in barca. Il padre Lamont è il grande assente

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – I fuochi d’artificio sono annunciati al taglio della torta. Perché per il loro giorno speciale, Marcell Jacobs e la moglie Nicole Daza hanno deciso di fare le cose in grande. È il giorno delle nozze per il campione olimpico di Tokyo: lui e la sua compagna, legati da tempo e già genitori di due bambini, Anthony e Meghan, si sono detti sì nella splendida tenuta di Torre San Marco, a Gardone di Riviera, sul lago di Garda. Una location scelta appositamente. Anche per regalarsi una scenografia speciale, dopo il messaggio alla moglie (“Sei la parte migliore di me”).

Marcell Jacobs, addio al celibato vestito da detenuto. Sabato le nozze con Nicole Daza

Trucco e acconciatura della sposa, Nicole Daza

Jacobs, arrivo in barca al matrimonio

L’inizio della cerimonia era fissato dopo le 17 e Jacobs è stato il primo della coppia ad arrivare, in completo Armani, davanti ai 170 ospiti in attesa, neanche fosse sul traguardo. Il centometrista ha attraversato il lago, partendo da Manerba, in barca, insieme alla mamma Viviana Masini, che lo ha cresciuto da sola e che ha preparato un discorso emozionante. Poco più tardi è arrivata Nicole, che proprio oggi festeggia anche i suoi 29 anni, celebrati – insieme al papà, che proprio oggi, come lei, festeggia il compleanno – in un pranzo di famiglia, già vestita di bianco. Insomma, un festeggiamento iniziato prestissimo, e destinato a protrarsi fino a notte. Per lei un abito da sirena, con scollo a V e uno strascico di quattro metri, scelto in un atellier milanese della stilista Nicole Cavallo. 

Jacobs si sposa, la dedica alla moglie: “Sei la parte migliore di me”

Invitati vip: Malagò, Tamberi e Cecilia Rodriguez

Frai 170 invitati ad applaudire la coppia una platea di personaggi noti: dal presidente del Coni Giovanni Malagò al numero uno della federazione di atletica Stefano Mei, dal “collega” Gianmarco Tamberi che si è sposato pochi giorni fa per una cerimonia a cui Jacobs e signora erano invitati, fino alla coppia del gossip Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Tamberi si è presentato a bordo di una cabrio verde con la moglie Chiara, fra pochi giorni partiranno per le Maldive in viaggio di nozze. Gimbo e Jacobs si sono abbracciati davanti al cancello d’ingresso, come avevano fatto a Tokyo nell’indimenticabile giornata dei due ori olimpici. E poi ovviamente il suo allenatore Paolo Camossi, la mental coach Nicoletta Romanazzi, il manager che gli cura l’immagine, Marco Ventura, e il coordinatore del centro nazionale delle Fiamme Oro, Sergio Baldo. 

(ansa)

Presenti anche 16 parenti del campione arrivati dagli States: la nonna Claudia, di 78 anni, gli zii, alcuni cugini: non il papà Lamont (e pure il primo figlio di Marcell, Jeremy, di 7 anni, avuto da una relazione precedente). Jacobs si è lamentato, in un’intervista alla Gazzetta, dell’assenza del padre: “Non mi ha nemmeno chiamato, mi ha bidonato”. Ma non sarà questo a rovinare la festa.

Jacobs e Nicole: fedi nuziali, regali e viaggio di nozze

Gli anelli nuziali sono in oro bianco a 18 carati, tempestati di brillanti naturali del peso totale di tre carati e sono stati realizzati in poco tempo da un laboratorio di Roma: il titolare, Riccardo Risivi, gli aveva regalato un ciondolo con la bandiera dell’Italia prima delle Olimpiadi di Tokyo e ha realizzato anche l’anello di fidanzamento per Nicole (un diamante di quasi un carato). Alla coppia è stata regalata una tartarughina d’oro da Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale, come il dono che Gabriele D’Annunzio fece a Tazio Nuvolari, come Jacobs campione di velocità ma al volante. In viaggio di nozze Marcell Jacobs e Nicole Daza andranno a Bali e alle Maldive, partiranno fra pochi giorni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *