Jesper Blomqvist vince MasterChef Svezia: l’ex Milan, Parma e United campione anche ai fornelli

Pubblicità
Pubblicità

Aveva alzato al cielo la Champions League, adesso si muove con la stessa rapidità tra fornelli e pentole. Jesper Blomqvist, ex giocatore di Milan, Parma e Manchester United (con i Red Devils ha conquistato il “triplete” nel 1999), ha vinto MasterChefVip in Svezia. L’ultimo trofeo, appunto, dopo la vittoria della Premier, della FA Cup e della Champions con gli inglesi. Dopo il ritiro Jesper ha messo a frutto la passione nata a tavola in Italia e ha aperto una pizzeria vicino a Stoccolma, “450 gradi”, raccogliendo giudizi positivi. Alcuni anni fa il locale è stato premiato dal Gambero Rosso e inserito nella lista delle migliori realtà europee dalla guida “50 Top pizza”.

Blomqvist: “MasterChef un’avventura splendida”

In un post pubblicato alcune settimane fa su Instagram Blomqvist ha annunciato la vittoria nel talent show: “Dall’altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson, è stata una finale molto appassionante. E anche se sapevo già il risultato, guardandola in televisione ho sudato tantissimo”. Il calciatore-ristoratore si è detto felice, grato ed emozionato per la vittoria: “Il mio avversario avrebbe potuto vincere: è stata una finale difficile, giocata ad armi pari. Tutta la produzione è stata divertente, educativa e competitiva. Mi ha aiutato molto avere persone eccezionali tra i concorrenti, così come i membri della giuria e gli altri componenti della squadra che hanno partecipato alle registrazioni. Grazie per questa avventura splendida”.

Blomqvist e la pizzeria a Stoccolma

La pizza cucinata nel ristorante dell’ex calciatore è di alta qualità, spiega la guida delle migliori pizzerie del mondo, “50 top pizza”: “L’incontro di Jesper Blomqvist con i due soci Jannis e Blendi, il loro comune amore per il cibo italiano, ha cambiato la loro vita, portandoli ad aprire questa deliziosa pizzeria a quindici minuti dal centro di Lidingö. Impasto di stile napoletano, idratato e soffice, prodotti italiani veri. Prezzi nella media con una proposta delle birre che arricchisce non poco la carta del bere. Personale super cordiale”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *