Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Jesper Blomqvist vince MasterChef Svezia: l’ex Milan, Parma e United campione anche ai fornelli

Aveva alzato al cielo la Champions League, adesso si muove con la stessa rapidità tra fornelli e pentole. Jesper Blomqvist, ex giocatore di Milan, Parma e Manchester United (con i Red Devils ha conquistato il “triplete” nel 1999), ha vinto MasterChefVip in Svezia. L’ultimo trofeo, appunto, dopo la vittoria della Premier, della FA Cup e della Champions con gli inglesi. Dopo il ritiro Jesper ha messo a frutto la passione nata a tavola in Italia e ha aperto una pizzeria vicino a Stoccolma, “450 gradi”, raccogliendo giudizi positivi. Alcuni anni fa il locale è stato premiato dal Gambero Rosso e inserito nella lista delle migliori realtà europee dalla guida “50 Top pizza”.

Blomqvist: “MasterChef un’avventura splendida”

In un post pubblicato alcune settimane fa su Instagram Blomqvist ha annunciato la vittoria nel talent show: “Dall’altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson, è stata una finale molto appassionante. E anche se sapevo già il risultato, guardandola in televisione ho sudato tantissimo”. Il calciatore-ristoratore si è detto felice, grato ed emozionato per la vittoria: “Il mio avversario avrebbe potuto vincere: è stata una finale difficile, giocata ad armi pari. Tutta la produzione è stata divertente, educativa e competitiva. Mi ha aiutato molto avere persone eccezionali tra i concorrenti, così come i membri della giuria e gli altri componenti della squadra che hanno partecipato alle registrazioni. Grazie per questa avventura splendida”.

Blomqvist e la pizzeria a Stoccolma

La pizza cucinata nel ristorante dell’ex calciatore è di alta qualità, spiega la guida delle migliori pizzerie del mondo, “50 top pizza”: “L’incontro di Jesper Blomqvist con i due soci Jannis e Blendi, il loro comune amore per il cibo italiano, ha cambiato la loro vita, portandoli ad aprire questa deliziosa pizzeria a quindici minuti dal centro di Lidingö. Impasto di stile napoletano, idratato e soffice, prodotti italiani veri. Prezzi nella media con una proposta delle birre che arricchisce non poco la carta del bere. Personale super cordiale”.



Go to Source

Exit mobile version