Juve-Salernitana, Milik segna il gol vittoria al 92′, il Var annulla: ecco perché

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – Gol, rimonta, vittoria. Anzi, no: fuorigioco, quattro espulsi, e 12 minuti di recupero. Magie e follie del Var, con cui tutto è possibile. Anche cancellare un’impresa e innescare una maxi rissa a bordo campo, che quasi impedisce all’arbitro Marcenaro di consultare il video.

Milik, gol vittoria annullato al 94′: ecco perché

Succede tutto questo al minuto 95′ di Juventus-Salernitana. I campani, che al 90′ vincevano 2-1, rimontati prima al 93′ da un rigore di Bonucci. Poi addirittura sorpassati di testa da Milik. Sembra finita, il polacco già ammonito si leva la maglia e viene espulso. Ma prima che la partita riprenda, sugi schermi dello stadio compare la scritta “Checking goal”. Vuol dire che il video arbitro banti sta valutando la regolartà del gol. Basta questo a scaldare gli animi. L’alrbitro a uno juventino dice “fuorigioco”. Tutti si accalcano, Fazio e Cuadrado iniziano a spintonarsi, i compagi provano a dividerli. Marcenaro raggiunge il monitor e conferma: sul colpo di testa di Milik Bonucci è davanti a tutti e prova a colpire il pallone. Non lo tocca, ma basta questo.

Quattro espulsi e rissa finale

Poi certo, ci sarebbe da discutere del fatto che il difensore juventino venga vistosamente trattenuto per la maglia. ma l’arbitro si limita ad alzare la mano: fuorigioco. La rimonta scompare, la vittoria evapora. Gli animi si scaldano, Fazio e Cuadrado insistono e si fanno cacciare, ad Allegri scappa una frase di troppo e va fuori anche lui. Altri tre minuti in campo, chissà perché: poi la partita finisce 2-2. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *