Juventus, Di Maria brilla: ma a segnare ci pensa Kean. Con il Barcellona è 2-2

Pubblicità
Pubblicità

La Juve non perde il controllo, pur senza Vlahovic e Pogba, e pareggia per 2-2 la seconda partita del tour USA contro il Barcellona. Una doppietta per parte: al doppio vantaggio firmato da Dembele, che ha giocato un’ottima partita trovando due giocate pregevoli in occasione dei gol, ha risposto in entrambi i casi Kean, che non ha brillato ma è stato bravissimo nel farsi trovare sempre pronto e al posto giusto. Risulta anche tutto più facile quando a ispirare la manovra c’è Angel Di Maria, che nella notte ha vissuto una sorta di incrocio tra il presente bianconero e l’ipotesi estiva blaugrana. L’argentino ha regalato delle vere e proprie perle, tagliando il campo con aperture millimetriche o pescando i compagni con succosi assist, come nel caso del primo gol di Kean. Il Fideo ha  anche modificato il suo raggio d’azione, coprendo anche in parte il buco lasciato da Pogba. Ancora ai box Vlahovic, rimasto seduto per tutta la durata del match ed evidentemente non ancora in condizione dopo l’operazione estiva per ridurre la pubalgia.

Polpo al cuore. La Juventus cambia strategia dopo l’infortunio di Pogba

Bremer e Bonucci, prove di difesa

Contro il Barcellona di Xavi c’è stato l’esordio della coppia di difensori che, nei piani di Allegri, dovrebbe essere quella titolare: Bremer e Bonucci hanno preso il loro posto al centro, con Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Pogba è stato sostituito tatticamente da Locatelli, mentre le chiavi della squadra, cioè il ruolo di regista, sono state consegnate a Rovella. In attacco Kean è stato il punto di riferimento centrale con Cuadrado a sinistra e Di Maria a destra, ma libero di muoversi a piacimento per tutto il fronte d’attacco: non a caso le occasioni migliori sono arrivate quando si è accentrato creando scompiglio nella retroguardia blaugrana.

Pogba infortunato: Rabiot blindato e caccia a Paredes. La Juve prepara il piano B

Barcellona che ha giocato un’ottima partita, colpendo anche due traverse nella stessa azione con Raphinha e Ansu Fati: nonostante le molte occasioni, gli spagnoli non sono riusciti a sfondare e la Juve, nonostante qualche patema nel finale, ha chiuso sul 2-2. La prossima sfida è in programma nella notte tra il 30 e il 31 luglio a Los Angeles contro il Real Madrid. Pogba non ci sarà ancora, si aspetta di poter finalmente rivedere Vlahovic.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *