Juventus, McKennie va in Inghilterra: testa a testa tra Arsenal e Leeds

Pubblicità
Pubblicità

TORINO – Con McKennie a un passo dalla Premier League, la Juventus si prepara a ridisegnare la fascia destra. Si avvicina sempre di più l’addio al bianconero del centrocampista: il suo agente è da circa una settimana a Londra per trattare la cessione, con l’Arsenal e soprattutto il Leeds in corsa per assicurarsi lo statunitense in uscita da Torino. Una cessione che, visto il ritorno ormai imminente di Pogba, non diminuirebbe gli effettivi della rosa a disposizione di Allegri andando però a finanziare la caccia a un esterno in grado di svolgere il ruolo di vice-Cuadrado.

Juventus, Pogba e Vlahovic al test decisivo: Allegri vicino alla fine dell’emergenza

Testa a testa tra Arsenal e Leeds, 30 milioni per le casse bianconere

Dopo aver rifiutato le proposte arrivate dalla Premier, nello specifico da Bournemouth e Aston Villa, la corte dell’Arsenal ha fatto breccia nel cuore di McKennie. Che vuole andare via dalla Juventus soltanto in caso di offerta da un club ambizioso, con un progetto interessante e con la possibilità di giocarsi le proprie carte sfruttando lo spazio concessogli nel campionato più difficile del mondo. Condizioni che McKennie ha trovato nell’offerta dell’Arsenal, vicina ai 30 milioni di euro, un affare sia per il calciatore, che giocherebbe nella squadra attualmente in testa alla Premier, sia per la Juventus, che incasserebbe una cifra molto interessante per un calciatore con uno spiccato senso del gol (13 reti in 96 presenze in bianconero) ma anche tatticamente e tecnicamente difficile da gestire. Nelle ultime ore, però, si è fatto sotto anche il Leeds, squadra altrettanto gradita allo statunitense nonostante la situazione di classifica sia completamente diversa: i Whites sono infatti quindicesimi a soli tre punti dall’ultimo posto occupato da Everton e Southampton. McKennie ha dato la disponibilità a trasferirsi al Leeds, che ora è in piena trattativa con la Juventus per la formula dell’affare. I bianconeri vorrebbero la cessione definitiva o il prestito con obbligo di riscatto, mentre gli inglesi sono intenzionati a offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno, valutando poi attentamente la possibilità di acquistare a titolo definitivo solo in estate il centrocampista statunitense. La cifra, come anticipato, è vicina a 30 milioni: in caso di accordo con il Leeds, la Juventus potrà puntare l’esterno destro per completare l’organico.

Cambiare il calcio da dentro: la nuova Juventus inverte la rotta

L’incasso di McKennie sarà in parte reinvestito sul mercato per la fascia destra

Il provino che giovedì coinvolgerà Pogba, oltre a Vlahovic, sarà fondamentale per il campionato della Juventus. Con la cessione di McKennie, infatti, Allegri perderebbe un centrocampista in grado di occupare diverse posizioni: mezz’ala, esterno destro, trequartista. Il ritorno di Pogba tamponerebbe la falla al centro, mentre l’acquisto di un esterno destro risolverebbe il dilemma sul vice Cuadrado, compito svolto nelle ultime partite proprio da McKennie visti anche i continui infortuni di De Sciglio. Il colombiano è tornato nella sfida con l’Atalanta, giocando uno spezzone di gara: con la Coppa Italia, l’Europa League e il campionato ancora in ballo, serve un’alternativa di livello. Il profilo ideale è quello di Maehle dell’Atalanta, che proprio domenica scorsa ha segnato a quella che potrebbe diventare la sua prossima squadra. I bergamaschi però non sarebbero così disposti a cederlo, chiedendo 10 milioni per lasciarlo partire: in alternativa resta valida la pista Karsdorp, anche se la Roma vuole monetizzare e non apre a un prestito con diritto di riscatto. Con ancora sei giorni di mercato, sarà necessario cedere in fretta McKennie per poi tuffarsi sull’esterno. Il rischio, nel caso in cui saltasse l’affare con il Leeds, è di restare senza esterno e con un calciatore in rosa che, con tutta probabilità, lascerà il bianconero a fine stagione. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *