Juventus, Pirlo e la volata Champions: “Ci sarà da lottare fino alla fine”

Pubblicità
Pubblicità

Vietato sbagliare per la Juve. Dopo il pari di Firenze i bianconeri sono di scena ancora in trasferta, stavolta a Udine. Serve una vittoria per blindare la posizione Champions in una volata di cinque giornate in cui ogni minimo passo falso può rischiare di costare caro. “La lotta Champions riguarderà tante squadre e durerà fino all’ultima giornata, c’è da lottare e fare più punti possibili: noi guardiamo a una gara per volta, pensiamo a Udine e a vincere” ha detto Andrea Pirlo alla vigilia della sfida alla Dacia Arena.

Le ultime cinque giornate e la finale di Coppa Italia saranno decisive per il futuro del tecnico bianconero: “Sui possibili successori lo leggo sui giornali, io sono sereno e concentrato su ciò che devo fare – ha spiegato l’allenatore della Juve – e io devo portare la squadra in Champions e cercare di vincere la Coppa Italia. Non sono influenzato dalle voci, sono talmente concentrato su ciò che devo fare da non avere tempo di guardare ciò che esce sui giornali”.

In settimana la Juve ha ricevuto la visita di John Elkann: “Io sto bene, ho parlato con la proprietà l’altro giorno: non è la prima volta che vengono, è già successo tre o quattro volte e abbiamo parlato di tutto, sono tranquillo per il mio lavoro”. Quanto al momento di Ronaldo, Pirlo ha spiegato: “Ronaldo sta bene e si è allenato bene, è sereno: è una cosa positiva per il gruppo. E’ carico, ha grandi motivazioni: capisce che è un momento particolare, un campione cerca di trovare il meglio. Cristiano è tranquillo ma concentrato, tutti dobbiamo fare di più. E domani giocherà con Dybala” ha annunciato il tecnico facendo poi il punto sulla condizione fisica del gruppo. “Morata non sta benissimo, ha accusato un problemino al polpaccio e andrà valutato per capire se riusciremo a portarlo a Udine. Chiesa ha fatto qualcosa con il gruppo, ma non è al 100%: oggi vedremo le sue condizioni, sarebbe rischioso proporlo dall’inizio”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *