Kim Kardashian: “Non ho danneggiato l’abito di Marilyn”

Pubblicità
Pubblicità

La socialite e influencer più famosa del mondo si difende dalle accuse di aver provocato dei “danni” al vestito di Marilyn Monroe indossandolo al Met Gala organizzato da Anna Wintour a New York. “Non ho danneggiato l’abito di Marilyn Monroe – dice Kardashian – l’ho indossato per 3 o 4 minuti. Messo addosso con i guanti”.  Dopo giorni di polemiche Kim Kardashian rompe il silenzio sulle accuse di aver danneggiato l’abito di Marilyn Monroe sul tappeto rosso del Met Gala a New York lo scorso maggio. L’abito era stato indossato dalla star di Hollywood per cantare Happy birthday al presidente americano John Fitzgerald Kennedy nel 1962.

Kim Kardashian come Marilyn Monroe al Met Gala. Rivolta social per i danni all’abito

Danni tuttavia subito smentiti dai proprietari dell’iconico vestito. Il museo Ripley Believe It or Not di Orlando, che lo aveva acquistato nel 2016 per circa cinque milioni di dollari, ha smentito immediatamente qualsiasi danneggiamento all’abito. Nonostante le polemiche sollevate dalla Marilyn Monroe Collection e dall’esperto e collezionista Scott Fortner, che lavora per autenticare e verificare i cimeli di Marilyn. L’abito è tornato in esposizione al museo di Orlando.

Durante un’apparizione a Today, talk show del network Nbc, Kardashian ha insistito sul fatto di non aver procurato alcun danno all’abito. Ha spiegato poi al pubblico tutti i passaggi affrontati nell’indossare il vestito: “Mi sono presentata in accappatoio e pantofole al red carpet – ha detto – e ho messo su l’abito all’inizio del tappeto rosso, sono salita lungo le scale e forse l’ho tenuto per tre, quattro minuti, poi mi sono cambiata, con un vestito identico, in cima alle scale”. Ha anche aggiunto che le è stato “messo addosso da persone che indossavano guanti”. Infine Kardashian ha sottolineato che ci teneva ad indossare l’abito di Marilyn perché era perfetto per il tema del gala, che era Gilded Glamour, ma anche per mostrare al pubblico l’esperienza del vestito sotto una nuova luce. “Rispetto Marilyn Monroe – ha detto – e capisco quanto questo vestito significhi per la storia americana e con l’americanità come tema del Met Gala. Ho pensato; ‘Che cosa c’è di più americano di Marilyn Monroe che canta Buon Compleanno al presidente degli Stati Uniti?'”.

IL PERSONAGGIO

Kim Kardashian record social: 200 milioni di follower su Instagram

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *