L’ Aquila, exit poll comunali: possibile un Biondi bis al primo turno

Pubblicità
Pubblicità

I numeri sono sul filo. Ma FdI può sperare di tenere piantata la bandierina della Destra sul Comune de L’Aquila già al primo turno: il sindaco uscente, il meloniano Pierluigi Biondi, secondo gli exit poll della Rai è tra il 49 e il 53%. Appoggiato da tutto il centrodestra, potrebbe vincere subito, dunque, a differenza del 2017 quando ha avuto bisogno del ballottaggio per strappare la città al centrosinistra, dopo i due mandati di Massimo Cialente.

Staccati i rivali, a partire dall’ex presidente della Provincia ai tempi del terremoto, la deputata dem Stefania Pezzopane, sostenuta da una coalizione formato campo largo, dal Pd al M5S alla sinistra. Stando alle previsioni della tv di Stato, Pezzopane si fermerebbe al 23-27%. Terzo il candidato civico Americo Di Benedetto, appoggiato anche da Azione di Carlo Calenda e dai radicali di Più Europa, con un buon risultato: 21-25%.

Biondi, 47 anni, prima militanza nel Fronte della Gioventù, poi tesserato di CasaPound dal 2011 al 2016, quando ha aderito a FdI, confermerebbe la virata a destra dell’Abruzzo, che alle regionali del 2019 ha eletto il primo governatore meloniano dello Stivale, Marco Marsilio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *