La bimba uccisa a Catania, si sospetta che la madre abbia avuto un complice. L’avvocato: “Valuteremo perizia psichiatrica”

Pubblicità
Pubblicità

Sarà sottoposta a perizia psichiatrica Martina Patti, la 23enne fermata per l’uccisione della figlia Elena, di 5 anni. Ad anticiparlo è stato il suo legale, Gabriele Celesti, che sulle condizioni della sua assistita non si sbilancia. Attende di acquisire gli atti e di incontrarla, “oggi o domani per l’interrogatorio di garanzia, vedrò in che stato la troverò”. Dopo spiega, si valuterà “se ci siano rilievi di profilo psichiatrico che possono avere influito sul fatto. Faremo accertamento con uno specialista. Poi tecnicamente cercheremo di fare tutto quello che possiamo fare anche per colmare le lacune che ancora ci sono nelle indagini”. E ricorda che ci sono anche altre vittime della tragedia. “I nonni  materni sono sconvolti: hanno perso una nipote che era come una figlia e una figlia che è in carcere. È un fatto che ha stravolto la loro vita”.

Nel campo in cui la bimba è stata uccisa iniziano ad accumularsi fiori, qualche giocattolo, biglietti d’addio. “Non so perché la tua mamma ha deciso di farti questo. Anch’io sono mamma e amo mia figlia più di qualsiasi cosa al mondo – recita uno – Non pensare che non ti abbia amato perché andare via con questo ricordo è terribile. Non si può perdonare ma si può cercare di capire che malgrado tutto sei stata amata”.

Dal vescovo, monsignor Luigi Renna arriva un appello: “per onorare al meglio la piccola Elena non si deve continuare in un clima di vendetta e di astio, ma in questo momento fermiamoci, riflettiamo e preghiamo”. Un momento di preghiera è stato organizzato nel pomeriggio a Santalucia. “Siamo sconcertati dinanzi ad un gesto inimmaginabile. La nostra pietà e la nostra vicinanza alla famiglia per la perdita di un angelo, una creatura così bella, va alla famiglia questa morte ha portato tanta separazione. Attendiamo dal Signore le risposte per un futuro più sereno e riconciliato”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *