La linea di successione della regina Elisabetta: Carlo, William, figli e nipoti

Pubblicità
Pubblicità

La successione di Elisabetta II, un regno lungo 70 anni, è una lunga linea di nomi. Il primo nell’elenco è naturalmente il primogenito di Sua Maestà, il principe Carlo, 73 anni e dal 1996 Principe del Galles e da quel giorno in attesa dell’incoronazione. Di fatto Carlo è diventato re dal momento della morte della madre.
A seguire c’è i primo figlio avuto con Lady Diana, il principe e duca di Cambridge William la cui discendenza fa proseguire la linea di successione. I tre figli avuti da Kate Middleton, George, Charlotte e Louis seguono quindi al papà nell’ascesa al trono.  Ma la linea non si interrompe e anzi ricomincia dal secondogenito di Carlo, Harry e anche qui segue la discendenza, ovvero i due figli avuti con Meghan Markle, Archie e Lillibet. Totale, otto successori. Ma non è finita.

I fratelli di re Carlo

Ci sono anche gli altri discendenti di Elisabetta II nella linea, tre figli e dodici nipoti. La nona dell’elenco sarebbe Anna, 72 anni, che però finisce al diciassettesimo posto perché la legge della successione del 2013 non è retroattiva e quindi Anna deve cedere il posto ai fratelli maschi e discendenti. Quindi al nono posto c’è il principe Andrea, duca di York, terzo figlio di Elisabetta, poi la principessa Beatrice, primogenita di Andrea e Sarah Ferguson, poi Sienna Mapelli-Mozzi, a seguire la principessa Eugenia, secondogenita di Andrea e Sarah. Ancora, August Brooksbank, figlio di Eugenia, il principe Edoardo quarto figlio di Elisabetta; Al quindicesimo posto James, figlio di Edoardo, sempre figlia di Edoardo a seguire c’è Lady Louise Windsor, classe 2003. Poi ecco Anna e poi ancora suo figlio Peter Phillips e i suoi discendenti Savannah e Isla.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *