La nuova era della Salute

Pubblicità
Pubblicità

COSA è andato storto e in cosa siamo stati bravi? E che cosa ci aspetta? Le domande non sono mai abbastanza quando ci si interroga su Sars CoV-2. Virus ancora in parte misterioso, con effetti molto diversi sugli individui e dalla provenienza controversa, forse protagonista di un thriller scientifico, di questo killer mondiale non ci sbarazzeremo facilmente.

Capirlo meglio, al di là delle paure e delle fake news, è l’obiettivo della serie di eventi che l’hub Salute sì è dato: cinque giornate, tra il 9 settembre e il 7 ottobre, con clinici e ricercatori, dai farmacologi ai virologi e agli epidemiologi. E non solo. Ministri e studiosi di tante discipline, intellettuali e artisti. Tutti insieme, con i giornalisti di Repubblica, La Stampa ede i quotidiani del Gruppo Gedi, per ragionare. Su ciò che è stato e su ciò che sarà di un’emergenza globale che coinvolge la ricerca e l’industria, la politica e la società. Con la grande comunità dei nostri lettori e lettrici. Si comincia il 9 settembre a Roma e il 10 a Torino e si proseguirà in altre città che hanno fatto della ricerca un faro: Trieste, Padova e Genova. La volontà di sapere ci unisce. Con la passione e l’attenzione ai fatti che contraddistinguono i nostri quotidiani.

Ritorno al futuro – il programma

Vi aspettiamo. In presenza (e chi vorrà può prenotarsi come indicato qui sotto) e in streaming. Sulla nostra piattaforma troverete le istruzioni per iscrivervi e partecipare. Sarà una nuova occasione per mantenere vitale il rapporto che abbiamo costruito insieme, online e su carta, in un anno drammatico per il mondo. Nuove sfide ci attendono e la medicina saprà darci nuovi successi. Entriamo insieme nel futuro. E infatti il titolo del nostro Festival ha un titolo eloquente, a cui non fanno difetto la resilienza e la speranza: “Ritorno al futuro. La lezione di Covid e il domani che ci aspetta”.

Per partecipare all’evento romano all’Accademia di Francia – Villa Medici  il 9 settembre alle 18,30

Per partecipare all’evento torinese al Teatro Carignano il 10 settembre alle 18,00

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *