Lady Gaga a favore del ddl Zan: “La coraggiosa comunità italiana Lgbt+ deve essere protetta”

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – “Volevo dire alla comunità Lgbtq+ qui in Italia che siete i più coraggiosi, siete i più gentili, i più generosi. Dovete essere protetti a tutti i costi, come tutti gli esseri umani sulla Terra, e continuerò a scrivere musica per voi e a combattere per voi”. Lady Gaga, ospite a Che tempo che fa su Rai2, si schiera a favore dei diritti civili e in particolare del ddl Zan, la legge contro l’omotransfobia naufragata al Senato al voto segreto.

Lady Gaga ha risposto alla domanda di Fazio che ha mostrato una clip della manifestazione pro ddl Zan, in cui i manifestanti cantano la sua canzone “Born this way”.

“Quando ti occupi di arte – ha detto l’attrice e cantante italoamericana – che sia musica o che sia fare l’attrice, entri in un luogo estremamente vulnerabile. Quando lavoro cerco sempre di arrivare fino in fondo e quello è il luogo più profondo all’interno di me stessa dove in fondo c’è di nuovo la bambina che ero, la bambina che può sognare, la bambina che può lavorare duramente. Ho sempre voluto fare qualcosa con me stessa perché sono stata ispirata dalla mia famiglia a farlo. Non riesco neppure a credere a tutti i dischi che sono riuscita a fare. Ho cantato con Tony Bennett, un altro italo-americano, uno degli autori più grandi della storia”.

Ha parlato di molti argomenti, tra cui il rapporto con il proprio corpo. “Avere coraggio può avere forme diverse. Non mi sono mai sentita bella, però l’arte mi fa sentire bella, la moda, la creatività, la fantasia; la tua fantasia ti permette di diventare chi vuoi”. Sull’Italia: “Ho dedicato tanto tempo recentemente all’Italia, sono stata qui a lungo e forse è stato il momento in cui mi sono sentita in assoluto più bella in tutta la mia vita”.

E ancora, su Bradley Cooper e “A Star Is Born”. “Devo dire davvero grazie a Bradley Cooper. È davvero un regista bravissimo, è stata una persona fantastica con me, un bravissimo attore, mi ha dato un’enorme opportunità con ‘A Star Is Born’ e con Ally, il mio personaggio, si vede come sono io, un pezzo di me che la gente non aveva mai visto prima. L’amicizia tra noi due ha dato una spinta grandissima a quel film”.

Lady Gaga ha presentato il nuovo film di Ridley Scott, “House of Gucci”, che la vede protagonista. “Quando abbiamo girato ‘House of Gucci’ qui in Italia tutti i giorni mettevo i piedi sulla terra dove sono nati i miei antenati, questa è la terra dei miei genitori, quindi devi lavorare bene, devi metterci il cuore!”.

La lezione di Piero Angela sull’omosessualità: “Nessuna differenza con gli eterosessuali”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *