Lago d’Iseo, cade dalla barca per una manovra azzardata, turista tedesca 20enne dispersa

Pubblicità
Pubblicità

I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno ancora cercando la turista tedesca 20enne Chiara Lindl caduta da una barca e dispersa da ieri nel lago d’Iseo. I subacquei stanno valutando la possibilità di impiegare un rov (remotely operated vehicle) per scandagliare il fondale. L’incidente è avvenuto nello specchio di lago antistante Pisogne. La ricostruzione dell’accaduto si concentra però non più su un tuffo volontario, come era apparso nelle prime ore, ma su un incidente.

Una delle altre ragazze che erano sull’imbarcazione avrebbe infatti preso i comandi accelerando all’improvviso e causando la caduta della 20enne in acqua. I carabinieri hanno denunciato la giovane – 23 anni, anche lei di nazionalità tedesca – che ha effettuato la manovra. Il pm di turno Giovanni Tedeschi sta valutando le ipotesi di reato.

Per domani è previsto il supporto del nucleo sommozzatori di Roma con un particolare sonar da ricerca. Una volta effettuata una scansione dettagliata dei fondali dell’area interessata e individuati dei target si procederà alla verifica dei punti mediante un rov. Il robot subacqueo in dotazione ai vigili del fuoco è un veicolo comandato agli specialisti a bordo di un’imbarcazione e che riesce a raggiungere considerevoli profondità. Il robot è inoltre dotato di telecamere e bracci teleguidati che gli permettono di operare sott’acqua.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *