L’arresto di Matteo Messina Denaro, Meloni: “Grande vittoria dello Stato”

Pubblicità
Pubblicità

Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros. L’inchiesta che ha portato alla cattura del boss di Castelvetrano, latitante da 30 anni, è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Secondo le prime informazioni, Matteo Messina Denaro sarebbe stato arrestato nella clinica privata Maddalena di Palermo. Il boss si trovava nella struttura “per sottoporsi a terapie”, ha detto il comandante del Ros dei carabinieri, Pasquale Angelosanto.

La premieri Giorgia Meloni ha definito l’arresto “una grande vittoria dello stato, che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia”. “All’indomani dell’anniversario dell’arresto di totò riina- aggiunge meloni- un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia. I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il governo, vanno alle forze di polizia, e in particolare al ros dei carabinieri, alla procura nazionale antimafia e alla procura di palermo per la cattura dell’esponente più significativo della criminalità mafiosa”

Mattarella a Piantedosi e Cc: congratulazioni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina al ministro dell’Interno e al Comandante dell’Arma dei Carabinieri per esprimere le sue congratulazioni per l’arresto di Matteo Messina Denaro, realizzato in stretto raccordo con la magistratura.

Meloni: “Lotta alla mafia proseguirà senza tregua”

“I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il governo, vanno alle forze di polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell’esponente più significativo della criminalità mafiosa”.
Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta la notizia dell’arresto di Messina Denaro. “Il governo – prosegue il presidente Meloni – assicura che la lotta alla criminalità mafiosa proseguirà senza tregua, come dimostra il fatto che il primo provvedimento di questo esecutivo – la difesa del carcere ostativo –  ha riguardato proprio questa materia”

Mafia: arresto Messina Denaro, applausi fuori dalla clinica

Alle 9,35, il boss Matteo Messina Denaro è stato portato via in un furgone dalla clinica Maddalena di Palermo dai militari del Ros. Il furgone nero è stato scortato da alcune gazzelle carabinieri fra gli applausi dei palermitani arrivati. L’ultimo dei corleonesi è stato catturato nel giorno del trentesimo anniversario dell’arresto del Capo dei capi Totò Riina.

Letta: “Giorno storico, la mafia alla fine perde sempre”

“Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura e a tutti coloro che hanno reso possibile la cattura di Matteo Messina Denaro. La mafia alla fine perde sempre. Un messaggio fondamentale di questo storico 16 gennaio”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta.

Comandante ros: Messina Denaro in clinca per terapie

Il superlatitante Matteo Messina Denaro è stato arrestato “all’interno di una struttura sanitaria, dove si era recato per sottoporsi a terapie cliniche”. Lo ha confermato il comandante dei carabinieri del ros Pasquale Angelosanto. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri del ros, del gis e dei comandi territoriali della legione Sicilia, nell’ambito di indagini coordinate dalla procura della repubblica di Palermo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *