Le newsletter di Repubblica: nasce “Storie di Storia”, per gli appassionati della grande Storia

Pubblicità
Pubblicità

Nasce Storie di Storia, la nuova newsletter di Repubblica, dedicata agli appassionati di storia, a cura di Francesco De Leo. Ogni due settimane, il giovedì (anche se il primo numero arriverà eccezionalmente sabato 19 febbraio), potrete una storia del passato illustrata come una breaking news. Le vicende più appassionanti della nostra storia, narrate come fossero appena accadute. Notizie, reportage, interviste, ricerche negli archivi storici, studi delle grandi università internazionali, ti faranno scoprire il fascino dell’attualità del passato attraverso un avvincente racconto giornalistico.

Storie di Storia è un piccolo web magazine che guarda al passato come antefatto del nostro tempo. Il nostro primo numero è dedicato al Giubileo di Platino di Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Protagonista accanto a più di cinquanta sovrani e una decina di dinastie di un’epica storia lunga quasi 1.200 anni, il 6 febbraio di quest’anno, la sovrana più longeva della storia della Corona britannica, ha raggiunto i 70 anni di regno (qui il programma delle celebrazioni). Successe a suo padre, re Giorgio VI, che guidò i britannici nella difesa della libertà contro il nazifascismo.

Il racconto dei primi giorni del regno definito “una nuova età elisabettiana”, il discorso del Re nel giorno dell’entrata in guerra del Regno Unito, il tentativo di rubare i Gioielli della Corona e la testimonianza di un grande giornalista inglese, è quanto potrete leggere.

Per iscrivervi a “Storie di storia”, che è una newsletter gratuita, e riceverla regolarmente sulla vostra casella di email, potete registrarvi qui.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source