Le nozze reali della principessa Iman di Giordania: la tiara, l’abito e l’emozione della regina Rania

Pubblicità
Pubblicità

Il primo royal wedding dell’anno è stato celebrato in Giordania, domenica 12 marzo, ed è stato affascinante. La principessa Iman di Giordania (26 anni) ha sposato Jameel Alexander Thermiotis (28), finanziere di New York, nel Palazzo Beit Al-Urdon di Amman alla presenza dell’intera famiglia reale giordana, in primis i genitori della sposa, re Abdullah e la regina Rania. Quest’ultima ha come sempre affidato a Instagram il suo messaggio di amore per la figlia: “Iman, prego che questo prossimo capitolo della tua vita ti porti tanta gioia, amore e risate come ci hai portato nel corso degli anni. Congratulazioni agli sposi!”.

Prima di venire ai dettagli dell’outfit della sposa reale e della madre regina, un dettaglio emozionante riguardante la cerimonia: Iman è arrivata all’altare accompagnata da suo fratello maggiore, il principe ereditario Hussein, che l’ha affidata poi alle braccia del padre re.

La sposa arriva sottobraccio al fratello, il principe Hussein

Anche Hussei è prossimo alle nozze: il 1 giugno 2023 – sposerà la sua fidanzata, l’architetta Rajwa Khaled Al-Saif, presente al matrimonio di Iman in giallo, con un abito di Roksanda. “Sono grato per tutti i preziosi ricordi che condividiamo e felicissimo di vedervi celebrare il vostro matrimonio oggi…”, ha scritto il principe sul suo profilo IG. “Vi auguro, cari Iman e Jameel, una vita di felicità insieme”.

L’abito da sposa, la tiara, i gioielli

Iman è una sposa tradizionale in abito bianco; il taglio è dritto e pulito, l’animo romantico e la preziosità nei dettagli: collo alto e polsini in pizzo, abbinati al velo, lungo e con piccolo strascico. L’abito da sposa è una creazione su misura per la principessa firmata Dior, quindi non appartiene alla tradizione giordana, ma vi si lega con un dettaglio prezioso: la tiara di diamanti, appartenuta a sua nonna materna la principessa Muna Al Hussein, madre del re Abdullah. La scelta di indossare questo gioiello ha distinto Iman da sua madre Rania, che per il suo matrimonio con l’allora principe Abdullah, nel 1993, decise di non indossare una tiara a favore di un accessorio prezioso per capelli posto attorno al suo intricato updo (acconciatura raccolta molto complessa).

[[ge:rep-locali:content-hub:391878631]]
Il make-up luminoso della sposa era completato da un’acconciatura moderna: capelli ripresi in un raccolto morbido con ciocche lasciate libere davanti, un po’ come Meghan Markle nel giorno del suo royal wedding con il principe Harry d’Inghilterra.

La scelta low profile della regina Rania

Anche la regina Rania ha scelto di vestire l’eleganza della maison francese per celebrare il primo matrimonio dei suoi figli, indossando un lungo abito color pietra della collezione Couture Autunno 2022 Dior disegnato da Maria Grazia Chiuri distinto da maniche fluttuanti. Un modello bellissimo e in linea con l’occasione, eppure molto sobrio rispetto allo stile che distingue Rania, considerata “regina di stile”; per evitare di rubare la scena alla figlia nel suo giorno più importante, la regina ha scelto di vestire un abito perfettamente abbinato con quello della sposa, studiato per farle “da contorno” senza offuscarlo.

L'abbraccio della mamma alla sposa

Non a caso, Rania è l’unica tra i membri femminili della famiglia a non indossare un colore acceso: la sua figlia minore, Salma, era in fuscia, mentre la futura nuora in giallo acceso.
A completare il look della regina, un set di preziosi gioielli: bracciale, anello e orecchini con diamanti.

Il taglio della torta

Se queste notizie ti interessano, segui il tag “Reali” sul nostro sito.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *