Le profezie di Nostradamus bestseller in Gran Bretagna: “Ha predetto l’anno della morte di Elisabetta”

Pubblicità
Pubblicità

Tutto quel che riguarda la regina Elisabetta, scomparsa lo scorso 8 settembre, riscuote in questi giorni un enorme interesse popolare. A stupire non solo i tabloid inglesi, ma anche il prestigioso Sunday Times, è però nelle ultime ore un caso editoriale: un libro uscito parecchi anni fa e scritto da Mario Reading, dal titolo Nostradamus: The Complete Prophecies for the Future, del 2006, è infatti in grande ascesa nelle vendite.

Secondo Reading una delle quartine può essere interpretata come “la Regina Elisabetta II morirà, nel 22 circa, all’età di circa 96 anni”. Insomma, l’idea che l’astrologo francese, oltre 450 anni fa, possa aver predetto con tale precisione la scomparsa di “the Queen”, ha fatto lievitare le vendite del libro: nella settimana precedente alla morte di Sua Maestà, il libro ha venduto soltanto 5 copie; nella settimana conclusasi il 17 settembre, invece, ne ha vendute circa 8000, entrando nella così nella classifica dei tascabili. Secondo i suoi estimatori, Nostradamus avrebbe predetto il Grande Incendio di Londra, l’ascesa al potere di Hitler e le guerre che hanno colpito l’Europa, incluso l’attuale conflitto in Ucraina. La maggior parte delle previsioni di Nostradamus sono contenute nel suo famoso libro Les Prophéties, che contiene 942 previsioni sotto forma di quartine, ispirate ai testi biblici e sapienziali.

Già venditore di libri rari e proprietario di una scuderia di cavalli da polo in Gloucestershire, Mario Reading è autore di sei romanzi, tra cui la trilogia dell’Anticristo che include Il codice Maya, Le profezie perdute e Il terzo Anticristo, titoli pubblicati anche nel nostro paese.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *