Le storie di Vigàta e i cruciverba: Repubblica regala il weekend ai lettori

Pubblicità
Pubblicità

Ci ha lasciati due anni fa con un ultimo regalo, la storia di “Riccardino”, il romanzo postumo che aveva lasciato ad Elvira Sellerio con la promessa che sarebbe stato pubblicato dopo la sua morte. Ma le storie di Vigàta, quelle che Andrea Camilleri ha scritto per tutta la sua vita, continuano ad accompagnarci giorno dopo giorno. In libreria, certo, alla tv con le storie del commissario Montalbano, e adesso anche in edicola con Repubblica.

Dopo il grande successo dello scorso anno, infatti, da sabato 24 luglio – e per dieci sabato di fila – i nostri lettori riceveranno in regalo una selezione di Storie di Vigàta di Andrea Camilleri. I racconti sono tratti da due raccolte di successo: La cappella di famiglia e Le vichinghe volanti, del 2015 e 2016, e ripercorrono un secolo di storia, dalla metà dell’Ottocento al dopo guerra. Tra “furfanterie e sgangheratezze, deliramenti e intrichi d’amore”, scrive Silvano Nigro nella quarta di copertina di una delle due raccolte. C’è, insomma, tutto l’universo del maestro di Porto Empedocle in una collana sicuramente da non perdere.

Ma non è tutto. Perché il weekend di Repubblica continua anche la domenica con l’enigmistica, uno dei grandi passatempi dell’estate. I cruciverba, i rebus, il campo minato, i crucipuzzle, la griglia logica rappresentano per molti un piacere quotidiano. Dal 25 luglio al 26 settembre, dunque, ogni domenica in regalo ai lettori la “Repubblica Enigmistica”, un inserto gratuito di 36 pagine.

Realizzato con il contributo di Stefano Bartezzaghi, offre sia i cruciverba di diverse tipologie e formati (crittografati, cruciverba classici, crucipuzzle, crucifreccia,…), sia i quiz e i cruciquiz. E poi rebus, anagrammi, battaglia navale e tanto altro. Nel primo numero, proprio per ricordare i due anni della scomparsa, anche un cruciquiz dedicato ad Andrea Camilleri.

Per concludere, ecco la serie completa delle Storie di Vigàta con le date di uscita

1. Lo stivale di Garibaldi (da “La cappella di famiglia”) 24 luglio

2. L’oro a Vigàta (da “La cappella di famiglia”) 31 agosto

3. I cacciatori (da “Le vichinghe volanti”) 7 agosto

4. Teresina (da “La cappella di famiglia”) 14 agosto

5. Il terremoto del 38 (da “Le vichinghe volanti”) 21 agosto

6. Il palato assoluto (da “La cappella di famiglia”) 28 agosto

7. La rettitudine fatta persona (da “La cappella di famiglia”) 4 settembre

8. Il boccone del povero (da “Le vichinghe volanti”) 11 settembre

9. Il duello è contagioso (da “La cappella di famiglia”) 18 settembre

10. Il morto viaggiatore (da “La cappella di famiglia”) 25 settembre

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *