Lega, Pillon sessista contro l’ateneo di Bari: “Ridurre le tasse alle studentesse per attirarle in facoltà come ingegneria? Ma le femmine sono più portate per l’accudimento”

Pubblicità
Pubblicità

“Le femmine? Hanno maggiore propensione per le materie legate all’accudimento”. Il commento sessita è contenuto nell’ennesimo discutibile post del senatore della Lega, Simone Pillon, da sempre in prima linea in contro la legge sull’omofobia e strenuo sostenitore delle politiche anti-abortiste e del Family Day. Questa volte l’esponente del Carroccio attacca un’iniziativa dell’università di Bari che, come riportato da Repubblica nei giorni scorsi, ha deciso di ridurre le tasse in alcuni corsi per incentivare l’iscrizione delle studentesse. Ma, sostiene Pillon, “è naturale che i maschi siano più appassionati di discipline tecniche, tipo ingegneria mineraria, per esempio, mentre le femmine abbiano una maggiore propensione per le materie come ostetricia”, Perché? Viene da chiedersi.

Bari, tasse ridotte per le studentesse in alcuni corsi all’Università: “Poche donne iscritte”

Ma il leghista insiste nel suo post sessista. “Per i cultori del gender – scrive su Facebook -ci devono essere il 50% di donne nelle miniere e il 50% di donne nella puericultura. Ma è naturale che le ragazze siano portate verso alcune professioni e i ragazzi verso altre”. Insomma, per Pillon “imporre ai ragazzi di pagare più delle femmine per orientare la libera scelta di un percorso universitario è un modo di fare ideologico, finalizzato a manipolare le persone e la società”.

[embedded content]

Immancabile, infine, il solito attacco alla legge contro l’omofobia, al momento all’esame delle commissioni in Senato. “La cosa divertente – ironizza l’esponente del partito di Salvini – è che proprio sulla base della stessa ideologia gender, orgogliosamente propagata dal ddl Zan, agli studenti maschi basterà autopercepirsi come femmine per i pochi minuti necessari all’atto dell’iscrizione per beneficiare dello sconto”.

Ddl Zan, la fiera delle audizioni durerà quattro mesi e mezzo: dai mormoni alla comunità islamica fino a Platinette

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *