Lega, Umberto Bossi ricoverato in ospedale dopo un malore

Pubblicità
Pubblicità

L’ex leader della Lega, Umberto Bossi, è stato ricoverato in ospedale dopo un malore che lo ha colpito nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese. Al fondatore della Lega, 81 anni, i medici hanno consigliato il ricovero date le sue precarie condizioni di salute. Alle elezioni del 25 settembre Bossi in un primo tempo sembrava essere stato escluso per la prima volta in 35 anni, per poi invece risultare eletto alla Camera come deputato.


Manovra: bollette, tasse, aiuti. Le misure


Umberto Bossi ha lanciato il “Comitato del Nord” il 27 novembre a Giovenzano

Umberto Bossi ieri aveva scelto la provincia pavese il 27 novembre prossimo al castello di Giovenzano per la sua prima uscita pubblica con il Comitato Nord da lui voluto e lanciato nell’ottobre scorso. “Dopo la querelle interna legata all’utilizzo del simbolo e per le modalità di adesione al gruppo che vuole rilanciare i temi della Lega delle origini pur restando nella Salvini Premier – riferiva “La Nuova Padania” online – è l’occasione per comprendere le ragioni del Senatur mentre Salvini si premura di annunciare che grazie al ponte sullo Stretto verrà da lui realizzata la Palermo-Berlino”.

“Un asse da Sud a Nord- aggiungeva il comunicato – oltre le Alpi, a casa di Angela Merkel! Forse, più semplice sarebbe realizzare da Nord a Nord le opere incompiute nel territorio già europeo del Paese, ma con infrastrutture che soffocano la crescita di un Pil che mantiene il resto d’Italia. Un pensiero troppo ‘veteroleghista’?”.

La ‘Lega per Salvini premier’ aveva diffidato i bossiani dall’utilizzo del simbolo

All’indomani delle elezioni del 25 settembre, si era acuita la frattura tra l’are di Bossi e quella di Salvini. Una diffida era stata intimata dalla ‘Lega per Salvini premier’ al comitato nordista promosso da Umberto Bossi. Nell’atto, presentato dall’amministratore e tesoriere Giulio Centemero, si chiedeva al comitato di “cessare” la promozione tra i propri iscritti e l’uso dei simboli del partito.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *