Liguria, automobilista ubriaco percorre 50 metri sui binari della linea ferroviaria Savona-Torino

Pubblicità
Pubblicità

Invece di attraversare il passaggio a livello ha imboccato la tratta ferroviaria, percorrendo con l’auto una cinquantina di metri prima di rimanere incastrato sui binari. Un’azione che avrebbe potuto avere ben più serie conseguenze, non fosse stato per la tempestività e la coordinazione dell’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo RadioMobile di Cairo Montenotte e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cairo (Savona), intervenuti a seguito della segnalazione al 112 di un cittadino, incredulo per la scena quantomeno bizzarra che si stava palesando ai suoi occhi.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in località Genepro nel Comune di Cengio, in Valbormida, sulla tratta ferroviaria Savona-Torino. Per fortuna del conducente dell’auto – un 56enne della zona  ben poco consapevole dell’accaduto, in quanto aveva in corpo  un tasso alcolemico rilevato dai test etilometrici superiore al triplo del massimo consentito – nessun treno era in transito in quel momento e il Compartimento della Polfer di Genova ha provveduto a fermare la circolazione dei convogli nelle due direzioni di marcia, poi ripristinata dopo un’ora con qualche disagio per i viaggiatori a causa del ritardo riportato dai treni.

Le strutture ferroviarie non hanno subito danni, altrettanto non si può dire invece per l’automobile che, pur non essendo stata sottoposta a sequestro poiché intestata a una terza persona, è stata parecchio danneggiata dalla disavventura e sarà restituita alla proprietaria.  L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e denunciato per interruzione di pubblico servizio, con ritiro immediato della patente in attesa delle valutazioni della Prefettura.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *